Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nonostante fosse un contratto di locazione abitativa agevolata, nella precompilata la cedolare secca è stata tassata al 21% anziché al 10%

Ed il bello è che non mi concede possibilità di cambiare...
Dopo vari tentativi, sono pure riuscito a parlare con un operatore dell'A.E. che ha controllato la mia situazione ed ha riscontrato che in effetti vi è un errore, ma ha detto che dovrei farmi aiutare da uno pratico per correggerlo considerata la mia poca dimestichezza (eh sì, ho ricevuto proprio un grande aiuto in effetti...).
Ma dico io è così complesso modificare un dato?
Se c'è qualcuno competente che vuole imbattersi in un'impresa titanica con me, io sono qui.
Grazie comunque a chi mi ha letto.
RB1..jpg
 
Eseguita una seconda telefonata dove un operatore bravissimo mi ha spiegato che non basta che il contratto sia a locazione abitativa agevolata, ma dev'essere anche registrato in Comune o dall'UPPI (alla quale peraltro io mi ero rivolto). Mi ha chiesto di controllare se ci fosse il timbro sul contratto che lo testimoniasse (ma il contratto ce l'ha mio fratello e non ho potuto controllare), eventualmente farselo apporre e poi, una volta adempiuto ciò, recarsi all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate per farsi rettificare il dato....
Per adesso quindi resta a tassazione del 21% e come tale va pagata.
 
Alto