Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Non so se posso usufruire dei bonus.

Buongiorno a tutti. :)
Scrivo da appena iscritto, scusate se non ho fatto qualche procedura di presentazione, ditemi e la effettuerò.
La domanda riguarda l'eventuale abbinamento di superbonus110% con altri bonus.
Sono comproprietario coi miei fratelli di un edificio con 5 unità immobiliari - 4 locali C1 al piano terra sovrastati da un C2 in sottotetto, con lastre di eternit quale copertura - due locali C1 stanno per essere dati in locazione alla stessa persona, gli altri due resteranno sfitti. Nessuna delle cinque unità immobiliari ha riscaldamento.
Vorrei capire se posso usufruire del bonus110 per fare un cappotto termico ai singoli locali (due a nome dell'affittuario, due a nome dei proprietari, ho letto che non è considerabile l'intero edificio in quanto non condominiale) però vorrei anche installare un impianto con pannelli fotovoltaici, e magari anche sostituire l'eternit della copertura con altro materiale.
In effetti non capisco quali incentivi potrei richiedere, qualcuno può chiarirmi le idee?
Va bene anche indicarmi dei link dove sono stati esposti casi simili e andrò a leggere, ho provato a cercare ma mi pare che tutto quel che ho trovato non riguardi situazioni simili alla mia.
Grazie.
Buona settimana a tutti. :)

---------
 
Alto