Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nel 730 vanno inseriti anche i redditi percepiti da mio figlio di circa 1800 euro con la gestione separata Inps ?

Salve, nel 2018 mio figlio ha ricevuto uno "stipendio" di 1800 euro dall'università per un attività da parasubordinato (tutor degli studenti). Secondo il contratto l'attività non dava luogo a contributo previdenziale, ha dovuto iscriversi alla gestione separata e non hanno rilasciato nessun documento o altro che attestasse l'importo ricevuto...solo un bonifico con i 1800 euro.
Io l'anno scorso invece ho lavorato normalmente nel settore terziario, per poi essere licenziato per chiusura del centro in cui lavoravo e aver poi ricevuto la NASPI.
Devo inserire in dichiarazione questi redditi percepiti da mio figlio? E nell'ISEE? Grazie in anticipo
 

luis2000

Utente
Oberyn_Super, i redditi percepiti dal figlio, se non superiori al limite di 2.840,51 euro per essere considerato a carico, non debbono essere indicati nella tua dichiarazione.
 
Inanzitutto grazie mille :D:D
Si mio figlio è a mio carico, allora non li inserisco? Inoltre considero come valore questi 1800 netti? non vorrei si consideri il lordo (che non conosco). Inoltre, in ISEE vanno inseriti?
 

STUDIOCEL

Utente
Deve recuperare la sua CU dell'università...che, oltre a servire per rilevare I suoi redditi per l'isee2020, serve per verificare se ha ritenute da recuperare e nel caso presentare la sua dichiarazione redditipf2019
 
Alto