Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

necessaria rinuncia eredità per evitare causa da proprietario casa

svampy61

Utente
Buongiorno,
mio zio è deceduto da poco più di un mese, il proprietario della casa che aveva in affitto pretende da noi eredi (9 nipoti) la ristrutturazione della casa perchè, dice, che quando la consegnò a mio zio (nel 2003) era stata completamente ristrutturata. Noi nipoti volevamo fare la successione per prelevare il piccolissimo capitale che mio zio aveva lasciato in banca ma in caso la facessimo potremmo essere chiamati in causa dal proprietario per la ristrutturazione dell'appartamento? Se il proprietario intenta una causa nei nostri confronti prima della successione possiamo sempre farla ed ha valore retroattivo?
Grazie
 

Rocco

Utente
Se ho ben capito il proprietario pretenderebbe dagli eredi il "rimborso" delle spese di ristrutturazione da lui sostenute per la casa che poi affittò al de cuius...
 

svampy61

Utente
No, mi sono spiegata male, il proprietario dice che aveva dato in locazione a mio zio l'appartamento completamente ristrutturato ed ora vuole che noi eredi ripristinassimo l'intero appartamento così com'era all'epoca del contratto anche se non ha alcuna fotografia per dimostrare in che condizioni era la casa, nè noi possiamo saperlo perchè all'epoca non c'era alcuna frequentazione con questo zio.
 
Ultima modifica:
Alto