Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

NC SERVIZI - SEZ. 4 INTRASTAT

biisuu

Utente
Buongiorno,
ho dovuto emettere una nota di credito inerente un servizio fatturato nel mese di agosto (euro 2000) per uno storno parziale (euro 500). So che devo inserire la nota di credito nella sezione 4 dell'intraweb, indicando sezione doganale, protocollo e progressivo relativi alla fattura inserita nella sezione 3 dell'intrastat di agosto.
Il mio dubbio sorge sull'ammontare da inserire. è corretto inserire l'importo della nota di credito (500 euro) o l'importo della fattura stornato (2000-500=1500)?.
Grazie
 

Allegati

Umby

Utente
Esiste una sezione dove mettere l'importo della variazione (mi sembra sia la seconda), dove prevede di poter inserire anche il segno (+ in caso di variazione positiva) (- in caso di variazione negativa),
in questo caso, la sezione 4, non prevede il segno, pertanto ritengo che vada imputata il nuovo valore del documento (nel tuo esempio 1.500) (tanto è vero, nel caso intendi "annullare" il documento per intero inserito tempo fa, devi compilare questo campo a 0).

Attendiamo altri commenti....
 

biisuu

Utente
Ringrazio per il link allegato!
Nella parte relativa all'ammontare si riporta: "In caso di modifica indicare l'ammontare dei servizi resi..."; inserirò 500 quindi.

Grazie, gentilissimi!
 

STUDIOCEL

Utente
Mi sa che stai interpretando la parola "resi" nel modo sbagliato...

Resi...dati, fatti, eseguiti ...

...non certo restituiti...
 
Ultima modifica:
Alto