Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi tassazione

Buongiorno ragazzi, cercherò di essere breve è chiaro.
Disoccupato dal 01/01/2018, richiesta Naspi inviata e accettata.
2 dubbi:
Ho ricevuto avvisi di pagamento dal 08/01/18 al 15/02/18, leggo 10 gg fa circa disponibilità dal 27/02, significa che saranno disponibili sul mio conto da quella data?
A inizio marzo riceverò i restanti 15 giorni di febbraio?
Ultima cosa, trovò una detrazione Irpef importante, non ditemi che la troverò tutti i mesi. E in caso come ho letto posso non farmi fare la detrazione mensile e come?
Grazie per le eventuali risposte!!
 

Allegati

STUDIOCEL

Utente
Si, penso verso il 10 marzo il saldo febbraio..
Le ritenute che ti hanno calcolato sono il 23%...senza detrazione da lavoro dipendente...non l'hai chiesta...
Se vuoi beneficiare della detrazione lavoro dipendente (circa 130 al mese) devi chiederla all'inps (nello sportello virtuale prestazioni a sostegno del reddito entro in "detrazioni unificate"
 
Grazie per la risposta Studio.
Sono entrato, immagino devo modificare su quello del 2018.
Posto qui sotto la foto del mio modello per chiedere lumi perché non so che fare e non vorrei sbagliare.
E fatto questo automaticamente dai prossimi pagamenti non troverò più l'Irpef?
Grazie
 

Allegati

STUDIOCEL

Utente
il SI all'art 13 è quello che ti da la detrazione...poi non so se lo vedi già cosi perché li mettono di default quando entri nella procedura detrazioni..
 
Ti ringrazio molto.
Ho confermato e ti metto la foto di quel che mi è uscito.
Mi puoi confermate che non troverò più la detrazione nei prossimi pagamenti o meglio fare una chiamato al call center per sicurezza.
Grazie ancora
 

Allegati

STUDIOCEL

Utente
La cosa ora è automatica ma se vuoi per sicurezza puoi anche passare all'inps oppure far loro una email a
[email protected]
Gli fai presente che hai compilato il modulo detrazioni lavoro dipendente e raccomandi loro che d'ora in poi ti vengano applicate sui pagamenti della naspi..

Solo per non creare dei fraintendimenti con quelli dell'inps...le ritenute sono quello che ti viene detratto..mentre avere le detrazioni sono meno ritenute...se tu gli dici "Mi puoi confermate che non troverò più la detrazione nei prossimi pagamenti" questi vanno in tilt...
Il concetto è più detrazioni = meno ritenute...
quindi "Mi puoi confermate che troverò la detrazione nei prossimi pagamenti"
 
Davveto grazie 1000 per l'aiuto e la gentilezza.
Posto una foto con la mail che ho mandato.
Ho provato a sentire il call center che però mi ha risposto che X questioni irpef ecc non è di loro competenza ma che dovrebbe andar bene come ho fatto.
Unica cosa che mi han detto che forse era meglio andare direttamente all'inps o fare una pec (che non ho) o una raccomandata.
Aspetto e vedo i prossimi pagamenti anche perché mi fido più dei tuoi consigli che di loro.
Grazie!!
 

Allegati

STUDIOCEL

Utente
Si va bene così, non c'è bisogno di pec o raccomandate...andare di persona se ti fosse stato comodo...ma in sede devi fare file kilometriche o prendere appuntamento...
considera che ricordarglielo è solo per scrupolo ma la cosa di norma passa in automatico..
E po il tuo diritto alle detrazioni non lo perdi, tuttalpiù le recuperavi col 730...
 
Ultima modifica:
Alto