Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi quali settimane si prendono di riferimento ?

Eno

Utente
Buongiorno ho cercato nelle precedenti risposte ma non ho trovato ne il quesito che vi pongo ne ovviamente la risposta.
Un dipendente part-time ha nel suo estratto settimane contributive al calcolo e al diritto che ovviamente non corrispondono.
Per il calcolo Naspi, L'Inps considera quelle al calcolo o al diritto ? Grazie mille eNO
 

Eno

Utente
Buongiorno ho cercato nelle precedenti risposte ma non ho trovato ne il quesito che vi pongo ne ovviamente la risposta.
Un dipendente part-time ha nel suo estratto settimane contributive al calcolo e al diritto che ovviamente non corrispondono.
Per il calcolo Naspi, L'Inps considera quelle al calcolo o al diritto ? Grazie mille eNO
Possibile che nessuno conosca questo aspetto?
Grazie per chi mi fornisce una risposta.
Eno
 

STUDIOCEL

Utente
Per il calcolo dell'importo mensile si divide il totale rrtribuzioni del quadriennio per le settimane contributive del quadriennio senza tener conto dei minimali settimanali, e poi si calcola il 75%, 25% e massimali come da regole..

Per la durata, la metà delle settimane contributive del quadriennio tenendo conto del minimale, escluse le settimane che hanno originato naspi già usufruita..
 

Eno

Utente
Per il calcolo dell'importo mensile si divide il totale rrtribuzioni del quadriennio per le settimane contributive del quadriennio senza tener conto dei minimali settimanali, e poi si calcola il 75%, 25% e massimali come da regole..

Per la durata, la metà delle settimane contributive del quadriennio tenendo conto del minimale, escluse le settimane che hanno originato naspi già usufruita..
Grazie ma nell'estratto contributivo sotto la voce settimane contributive troviamo due colonne una che indica le settimane utili al calcolo e l'altra utili al diritto
per un partime e non solo le settimane divergono ora mi interessa capire L'Inps considera quelle al calcolo o al diritto sono sempre contributive !
Grazie mille
ENO
 

STUDIOCEL

Utente
quelle al calcolo servono solo per il calcolo dell'importo pensione per il sistema retributivo o misto...
per la naspi prendono quelle al diritto senza verifica minimale per calcolo importo, e con verifica minimale per la durata...
 
Alto