Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

NASpI: più "micro" bonifici in un mese?

Buongiorno a tutte e tutti,

il 13 aprile ho mandato la domanda per la NASpI, accettatami con decorrenza dal 14 aprile.
Applicando il 75% alla mia media mensile, dovrei percepire di indennità di disoccupazione circa €550.

Fatto sta che il 30 aprile mi arriva un bonifico di €36 (per il periodo 14 e 15 aprile) e dall'8 maggio ne riceverò un altro di €271 (per il periodo che va dal 16 al 30 aprile).
Mancherebbero all'appello €240 (le prime due settimane del mese, su per giù)...suppongo quindi che questi mi verranno erogati nel mese corrente, giusto?

E' normale che per il PRIMO VERSAMENTO NASpI la prestazione totale mensile venga scaglionata in più accrediti?
 

domenico_

Utente
Buongiorno a tutte e tutti,

il 13 aprile ho mandato la domanda per la NASpI, accettatami con decorrenza dal 14 aprile.
Applicando il 75% alla mia media mensile, dovrei percepire di indennità di disoccupazione circa €550.

Fatto sta che il 30 aprile mi arriva un bonifico di €36 (per il periodo 14 e 15 aprile) e dall'8 maggio ne riceverò un altro di €271 (per il periodo che va dal 16 al 30 aprile).
Mancherebbero all'appello €240 (le prime due settimane del mese, su per giù)...suppongo quindi che questi mi verranno erogati nel mese corrente, giusto?

E' normale che per il PRIMO VERSAMENTO NASpI la prestazione totale mensile venga scaglionata in più accrediti?
Salve, non devi attendere ulteriori gg per il mese di aprile u.s., la decorrenza ha avuto inizio il giorno 14,pertanto non possono essere riconosciuti gg retroattivi

Saluti
 

Kiranoid

Utente
Per rispondere all'altra domanda, sì, da quando ti viene accettata la richiesta i primi pagamenti vengono erogati in più micro somme perché devono coprire determinati periodi interi.
 

eumartyn

Utente
@Info2001 penso che il prossimo pagamento riguardi dal 16 al 30 novembre che percepirai a Dicembre. Poi andrà a regime quindi a Gennaio pagheranno i 30gg di naspi di dicembre e così via. Nella lettera di accoglimento Naspi dovrebbe essere riportato l importo riconosciuto.
 
Alto