Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

naspi in scadenza

clagio

Utente
Un mio nipote che aveva qualche mese di lavoro estivo da far valere, al termine del lavoro 2020 ha presentato domanda di Naspi che è stata accordata per 105 giorni. La scadenza è il 25/2 data in cui potrebbe essere assunto da altra Azienda per uno stage. Deve comunicare all'Inps il nuovo impiego, anche se riguarderebbe solo un giorno di sovrapposizione Naspi-nuovo impiego.?
Approfitto: ho letto che l'ultima trasnche di Naspi (nel caso gli ultimi 25 giorni di febbraio) potrebbe essere bloccata da INPS! E' vero e perchè? Cosa fare se fosse così?
Grazie e cordiali saluti
 

domenico_

Utente
Un mio nipote che aveva qualche mese di lavoro estivo da far valere, al termine del lavoro 2020 ha presentato domanda di Naspi che è stata accordata per 105 giorni. La scadenza è il 25/2 data in cui potrebbe essere assunto da altra Azienda per uno stage. Deve comunicare all'Inps il nuovo impiego, anche se riguarderebbe solo un giorno di sovrapposizione Naspi-nuovo impiego.?
Approfitto: ho letto che l'ultima trasnche di Naspi (nel caso gli ultimi 25 giorni di febbraio) potrebbe essere bloccata da INPS! E' vero e perchè? Cosa fare se fosse così?
Grazie e cordiali saluti
Salve, nessun obbligo di comunicazione ( circolare inps nr.174/2017, P.1), non essendo un effettivo rapporto di lavoro subordinato,;

per quanto riguarda il blocco inps, questo avveniva nel passato ( aspi e mini aspi) , dove era necessario comunicare che per tutto il periodo indennizzato ovvero indennizzabile non si era effettuata nessuna attività lavorativa, non si è a conoscenza che questo succede anche nel presente.

Saluti

 
Alto