Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

NASpI: CU 2017 con periodi particolari

Ate

Utente
Buongiorno,
sto cercando di sistemare il 730 precompilato, il problemino che riscontra il sistema è nel calcolo dei giorni di detrazione perché trova uno dei CU 2017 con il campo "Periodi particolari" compilato...

Il CU che da fastidio è quello dell'INPS (NASpI), che riporta il codice 4 nel campo "Periodi particolari", questo 4 viene indicato quando "non vi sia coincidenza tra il numero dei giorni per i quali spettano le detrazioni e la durata del rapporto di lavoro".

Effettivamente l'INPS pone corrette nel CU data inizio e fine disoccupazione (campi 8 e 9) ma nel campo lavoro dipendente "6" scrive un giorno in meno di quelli che si hanno fra inizio e fine suddetti, perché dovrebbe esserci un giorno in meno di detrazione? è una legge che dice che spetta un giorno di detrazione in meno rispetto al periodo intero di disoccupazione?

Quindi nel 730 metto i giorni segnati dall'INPS nel campo 6 non curandomi della voce "Periodi particolari" non digerita dal precompilato?

GRAZIE
 

STUDIOCEL

Utente
Se durante il periodo di naspi non ti si accavallano periodi di lavoro, allora si aggiungi i giorni indicati sul cu inps..

Giorno in meno? So che per la naspi i mesi son pagati al max 30 giorni, non 31..forse per questo hai un giorno in meno..
 
  • Like
Reactions: Ate

Ate

Utente
Se durante il periodo di naspi non ti si accavallano periodi di lavoro, allora si aggiungi i giorni indicati sul cu inps..

Giorno in meno? So che per la naspi i mesi son pagati al max 30 giorni, non 31..forse per questo hai un giorno in meno..
Grazie STUDIOCEL, effettivamente la tua risposta sul max 30 giorni al mese trova fondamento nel mio caso, infatti solo in un mese solare da 31 giorni ho ricevuto la NASpI, per cui effettivamente potrebbe essere poi l'unico giorno di discrepanza di cui sopra...

Ho cambiato il titolo della discussione, nella speranza che qualcun'altro che abbia percepito la NASpI possa verificare la sua situazione, se non ha già notato il problema, e/o confermare che la mancanza di giorni detraibili sia frutto appunto del pagamento massimo di 30 giorni al mese...
 
Alto