Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

NASPI contratto a chiamata in essere

Salve,
mi è scaduto un contratto di lavoro a chiamata senza obbligo di risposta il 31/10/22 e, quindi, sarei ancora in tempo entro i 68 gioni per fare richiesta della NASPI, volevo capire se potevo riceverla nonostante ho un altro contratto a chiamata in essere, in scadenza al 28/02/23, con un reddito previsto netto di 450/500 euro mensili, che sarebbero per il 2023 di 1000 circa.

Se sì, dove devo inserire l’importo previsto durante la domanda NASPI su Lavoro occasionale (ritenuta acconto) o lavoro subordinato?

E nel caso quest’ultimo contratto di lavoro venisse rinnovato, dovrei e come comunicare il nuovo reddito previsto escludendo che mi venga rimossa.

Grazie per le delucidazioni.
 

gaia78

Utente
Salve,
mi è scaduto un contratto di lavoro a chiamata senza obbligo di risposta il 31/10/22 e, quindi, sarei ancora in tempo entro i 68 gioni per fare richiesta della NASPI, volevo capire se potevo riceverla nonostante ho un altro contratto a chiamata in essere, in scadenza al 28/02/23, con un reddito previsto netto di 450/500 euro mensili, che sarebbero per il 2023 di 1000 circa.

Se sì, dove devo inserire l’importo previsto durante la domanda NASPI su Lavoro occasionale (ritenuta acconto) o lavoro subordinato?

E nel caso quest’ultimo contratto di lavoro venisse rinnovato, dovrei e come comunicare il nuovo reddito previsto escludendo che mi venga rimossa.

Grazie per le delucidazioni.
[/QUOTE
Buongiorno!
1)puoi ricevere la naspi con un limite reddituale inferiore a 8000 annuale e con una durata del contratto inon superiore 6 mesi
2) lavoro subordinato
3)per il lavoro intermittente o a chiamata vi è obbligo di comunicazione preventiva in ogni caso
Un abbraccio
M.g.

Buongiorno!

1)puoi ricevere la naspi con un limite reddituale di 8000 annuale

2) lavoro occasionale con r a

3)se non superi i 5000 per entrambi non vi è obbligo di comunicazione
Un caro saluto
M.g.
 
Ultima modifica:
Buongiorno!

1)puoi ricevere la naspi con un limite reddituale di 8000 annuale

2) lavoro occasionale con r a

3)se non superi i 5000 per entrambi non vi è obbligo di comunicazione
Un caro saluto
M.g.
Grazie mille per la risposta.
Ho trovato questa dicitura sul sito INPS:
NASpI e rapporti di lavoro part time
Si può avere diritto alla NASpI in caso di più rapporti di lavoro part time?

Nel caso in cui il richiedente abbia contemporaneamente più rapporti di lavoro part time, alla cessazione di uno di essi può presentare domanda di NASpI a condizione che venga comunicato il reddito presunto per l’attività rimasta in essere, che deve essere pari o inferiore a 8.145 euro. Il richiedente potrà beneficiare della prestazione con l’abbattimento in misura pari all’80% del reddito presunto.

Quest'ultima frase cosa vuole dire? Avrò 800 in meno sulla Naspi se il reddito presunto è 1000?
Grazie ancora
 

gaia78

Utente
Grazie mille per la risposta.
Ho trovato questa dicitura sul sito INPS:
NASpI e rapporti di lavoro part time
Si può avere diritto alla NASpI in caso di più rapporti di lavoro part time?

Nel caso in cui il richiedente abbia contemporaneamente più rapporti di lavoro part time, alla cessazione di uno di essi può presentare domanda di NASpI a condizione che venga comunicato il reddito presunto per l’attività rimasta in essere, che deve essere pari o inferiore a 8.145 euro. Il richiedente potrà beneficiare della prestazione con l’abbattimento in misura pari all’80% del reddito presunto.

Quest'ultima frase cosa vuole dire? Avrò 800 in meno sulla Naspi se il reddito presunto è 1000?
Grazie ancora
Grazie mille per la risposta.
Ho trovato questa dicitura sul sito INPS:
NASpI e rapporti di lavoro part time
Si può avere diritto alla NASpI in caso di più rapporti di lavoro part time?

Nel caso in cui il richiedente abbia contemporaneamente più rapporti di lavoro part time, alla cessazione di uno di essi può presentare domanda di NASpI a condizione che venga comunicato il reddito presunto per l’attività rimasta in essere, che deve essere pari o inferiore a 8.145 euro. Il richiedente potrà beneficiare della prestazione con l’abbattimento in misura pari all’80% del reddito presunto.

Quest'ultima frase cosa vuole dire? Avrò 800 in meno sulla Naspi se il reddito presunto è 1000?
Grazie ancora
ciao livio
si ti abbasseranno l'importo naspi presuntivamente in rapporto alla maggiorazione del reddito percepito nel caso in cui il reddito complessivo dei 2 contratti superi gli 8.145 euro
m.g.
 
Grazie mille per le risposte.
Sono andato avanti nella procedura grazie a questi commenti.
Ora la domanda è stata completata e mi riporta a una schermata con le detrazioni, dovrei aggiungere qualcosa?
E poi mi dice che devo fare una comunicazione al centro impiego, in che modo chiedo, andrebbe bene anche una mail? Grazie ancora
 
Grazie mille per le risposte.
Sono andato avanti nella procedura grazie a questi commenti.
Ora la domanda è stata completata e mi riporta a una schermata con le detrazioni, dovrei aggiungere qualcosa?
E poi mi dice che devo fare una comunicazione al centro impiego, in che modo chiedo, andrebbe bene anche una mail? Grazie ancora
Entro 15 giorni dovrei comunicare mi dice. grazie
 
Alto