Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modulo controllo studi settore

ReArtu

Utente
Ciao
Sono un artigiano ex minimo, in contabilita' supersemplificata ma soggetto agli studi di settore
ho elaborato il mio Unico PF - il mio quadro " G " - elaborato con Gerico2014 il tutto risultato congruo e coerente - allego il relativo file all'Unico2014 , vado in RN e RX per stampare in miei bravi mod. F24 ed andare in banca a pagare, cosa mi dice il programma di UNICO:

"Il modulo di controllo dei record relativi agli studi di settore non e' ancora disponibile, non e' pertanto possibile eseguire il controllo completo della dichiarazione"


Ma possibile che ogni anno si debbano mettere in difficolta una intera categoria di artigiani che vogliono fare il loro dovere, cioe' pagare onestamente le tasse e nel giusto termine imposto dalla legge, senza arrivare col fiatone ad eventuali proroghe (che ci saranno vedrete)
Cosa fanno i programmatori dell'ADE, perché non perfezionano in tempo questi programmi messi in rete ogni anno sempre piu' in ritardo.

Sapete se debbo essere io a scaricarmi questo modulo di controllo e se si dove debbo andare a ricercarlo, oppure l'aggiornamento avviene automaticamente nel pacchetto di UNICO2014

Scusate ma non se ne puo' piu'

Ciao a tutti
-
 

Rocco

Utente
Stai calmo, non ti arrabbiare.
Innanzitutto è in arrivo la proroga dei versamenti di UNICO per i contribuenti che applicano gli studi di settore.
Il modulo di controllo degli studi di settore non è ancora disponibile; trattasi di modulo sperato da quello di controllo di UNICO. Pertanto, in presenza di mod. UNICO con allegato il modello sds, non potrai trasmettere la dichiarazione se il modulo di controllo non viene reso disponibile. Devi pazientare ancora un po', considerando che la scadenza per l'invio telematico è il 30/09/2014.
Saluti.
 

Rocco

Utente
A proposito di studi di settore, dovrebbe ancora mancare all'appello il provvedimento che individua gli studi ammessi al cd. "regime premiale"...giusto?
 
Alto