Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello Unico PF - redditi assimilati a quelli da lavoro dipendente

ste295

Utente
Nel modello Unico PF nella sezione destinata ai redditi assimilati a quelli da lavoro dipendente ci sono due diversi righi RC7 e RC8. Perché?

Tutti i redditi di questo tipo non confluiscono nel rigo RC7? Quali vanno separatamente indicati nel rigo RC8?
Dalle istruzioni dell'Unico sembrerebbe che RC7 e RC8 siano equivalenti, ma allora perchè due righi diversi???
 
Nel modello Unico PF nella sezione destinata ai redditi assimilati a quelli da lavoro dipendente ci sono due diversi righi RC7 e RC8. Perché?

Tutti i redditi di questo tipo non confluiscono nel rigo RC7? Quali vanno separatamente indicati nel rigo RC8?
Dalle istruzioni dell'Unico sembrerebbe che RC7 e RC8 siano equivalenti, ma allora perchè due righi diversi???

Ciao, sto facendo il modello Unico 2015 per una mia amica separata e mi sto ponendo lo stesso quesito. So che devo barrare con la X la casellina assegno al coniuge. Ma l'l'importo annuo del mantenimento dove lo devo scrivere? Perchè ci sono due righi? (RC7 e RC8)
 

catia71

Utente
Ciao, sto facendo il modello Unico 2015 per una mia amica separata e mi sto ponendo lo stesso quesito. So che devo barrare con la X la casellina assegno al coniuge. Ma l'l'importo annuo del mantenimento dove lo devo scrivere? Perchè ci sono due righi? (RC7 e RC8)
Secondo me è solo per distinguere eventuali altre fattispecie di
compensi ricevuti in presenza di assegni dal coniuge, è solo un distinguo.
 
Secondo me è solo per distinguere eventuali altre fattispecie di
compensi ricevuti in presenza di assegni dal coniuge, è solo un distinguo.
il rigo RC7 colonna 2 chiede di attingere i dati dai punti 4 0 5 del CUD. Ma fatemi capire, il coniuge che riceve il mantenimento deve avere anche un CUD? Non è direttamente l'ex coniuge che eroga le somme? Mica c'è un sostituto d'imposta
 
Alto