Modello Intra in ritardo

Discussione in 'Intrastat' iniziata da Sabrina, 27 Febbraio 2004.

  1. Sabrina

    Sabrina Ospite

    Ho presentato un modello Intra-Acquisti in ritardo, non superiore ai 30 gg. dal termine di scadenza. Vorrei usufruire del ravvedimento operoso. Sapreste dirmi quale codice usare per versare la relativa sanzione con l'F24?
     
  2. stefano

    stefano Ospite

    Ho avuto anche io un caso analogo dato che il cliente ha consegnato le fatture di dicembre dopo il 31/1 che è la data di scadenza del modello intra annuale. In dogana mi hanno detto che entro 30 gg. di ritardo non applicano sanzioni.
    Sarà ....
    Ciao
     
  3. Ildebrando

    Ildebrando Ospite

    Credo che il ritardo nella presentazione degli elenchi Intra non importi sanzione in quanto si tratta di una violazione meramente formale e non sostanziale........
     
  4. DOT.COM.

    DOT.COM. Ospite

    INFO DOGANA MILANO: entro 30 giorni sanzione Euro 64.50 codice F24 8911.
    N.B.
    La presentazione senza sanzionI nei 3 mesi prevista dalla cm 23/1999 non è più valida a seguito dell'introduzione del D.Lgs 32/01.
     
  5. stefano

    stefano Ospite

    Ma il Decreto legislativo 26/1/2001 n. 32 ha modificato il decreto legislativo 18 dicembre 1997, n. 472, abrogando il comma 4 dell'articolo 16, ha introdotto il comma 5-bis. che dice che 'non sono inoltre punibili le violazioni che non arrecano pregiudizio all'esercizio delle azioni di controllo e non incidono sulla determinazione
    della base imponibile, dell'imposta e sul versamento del tributo' Un lieve ritardo nella presentazione dell'elenco intrastat come può determinare un pregiudizio nella azione di accertamento e controllo?.
    A me non sembra.
     

Condividi questa Pagina