Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello E301 disoccupazione

L

Lorenzo

Ospite
Qualcuno mi sa indicare dove posso reperire il modello per la disoccupazione valido in tutta l'Unione Europea chiamato modello E 301???
Grazie.
Io ho la versione in ungherese, ma purtroppo non è a me comprensibile.
 
F

Filippo

Ospite
Se qualcuno ti ha risposto puoi darmi una mano visto che anch'io non riesco a trovarlo!
Grazie mille

Ciao

Filippo
 
A

alberto.

Ospite
ma il modello e301 non lo rilascia l'ufficio del lavoro dello stato ue ove si ha avuto l'ultimo impiego?
 

SimonaL.

Utente
Riferimento: Modello E301 disoccupazione

risposta un pochino ritardataria... io a suo tempo lo richiesi semplicemente al datore di lavoro... adesso mi trovo un po' in difficoltà: mi trovo in Spagna e il mio attuale titolare non ne ha mai sentito parlare.. spudoratamente mi ha risposto "non esiste un modello del genere" :eek:
 

tarus

Utente
Riferimento: Modello E301 disoccupazione

Aiuto....non ho fatto richiesta l'anno scorso del modello E301 pensando che fosse una pratica che spetasse al datore di lavoro,invece mi ha risposto e da quello che sono riusciuto ad informarmi pure con ragione dalla sua parte che questa richiesta spetta a me da fare all'ultimo ufficio di lavoro.Il problema che questo ufficio si trova al nord nord Germania:eek::eek:Io tra poco tornerò in Germania ma sarò distante da questo ufficio e da quello che ho potuto capire in un sito tedesco e che non lo si puo richiedere ad un altro ufficio lavoro che magari faccia da tramite.Forse ma dico forse si puo delegare ma come faccio,non conosco nessuno in quella città nemmeno l'ex datore di lavoro può dato che sono circa 50 chilometri di distanza dal suo lavoro.Mi sembra una pazzia sia quando sono stato assunto e licenziato per quest'ufficio non c'è mai stata neccessità di passsarci,ora per richiedere un semplice modulo bisogna andare di persona e poi per riuscire a parlarci c'è pure un numero a pagamento:eek:...Se qualcuno ha consigli vi prego...risponda
 
Alto