Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

modello cartaceo unico 2007

MELINA

Utente
Ho compilato l'unico 2007 per presentarlo tramite posta entro il 30/6/2007 volevo sapere se in questo caso è necessario inserire nella busta il modello che il comune ci rilascia oppure può essere inserito il modello che io ho stampato con la stampante laser a colori col programma uniconlinepf2007 scaricato dal sito agenziadellentrate, avendo usufruito di questo software, grazie melina
 

Rocco

Utente
Riferimento: modello cartaceo unico 2007

Ho compilato l'unico 2007 per presentarlo tramite posta entro il 30/6/2007 volevo sapere se in questo caso è necessario inserire nella busta il modello che il comune ci rilascia oppure può essere inserito il modello che io ho stampato con la stampante laser a colori col programma uniconlinepf2007 scaricato dal sito agenziadellentrate, avendo usufruito di questo software, grazie melina
Le istruzioni ministeriali recitano: "Per la presentazione della dichiarazione agli uffici postali o alle banche, è possibile utilizzare anche dichiarazioni redatte su modelli predisposti mediante strumenti informatici, purché conformi a quelli approvati dall'Agenzia delle Entrate (moduli a stricia continua, stampati con stampanti laser)".
Ciao Melina.
 

catia71

Utente
Riferimento: modello cartaceo unico 2007

per la consegna devi utilizzare la busta apposita quella con la finestra aperta sul davanti e il triangolo in alto a sinistra, la puoi reperire negli uffici comunali gratuitamente. Per la stampa io ti consiglio di stamparla in bianco e nero anziché a colori così sei sicura che non sbiadiscono anche se con la laser non c'è questo problema.
 

MELINA

Utente
Riferimento: modello cartaceo unico 2007

grazie tante, lo stesso discorso vale anche per le deleghe di versamento
 

Contabile

Utente
Riferimento: modello cartaceo unico 2007

Si i modelli F24 predisposti con i software ministeriali o conformi agli stessi possono essere regolarmente presentati agli istituti di credito (banche e posta).

Non hai specificato se sei titolare di partita IVA perche in questo caso devi inviare obbligatoriamente la dichiarazione on line tramite intermediario abilitato, agenzia delle entrate o PIN personale.

Nel caso tu fossi titolare di partita IVA non puoi presentare le deleghe direttamente in banca ed alla posta per il pagamento ma devi pagare con modalità telematiche per come previsto dal Decreto Bersani.

Cmq se hai predisposto il tuo modello col software ministeriale e non sei titolare di partita IVA senza andare a fare la fila alla posta e se ti viene più comodo puoi presentare il file della dichiarazione direttamente all'Agenzia locale delle Entrate che provvederà ad inoltrarlo e ti consegnerà subito la ricevuta.
 

MELINA

Utente
Riferimento: modello cartaceo unico 2007

Ti ringrazio tanto per il consiglio, sono un impiegata non titolare di partita iva.
 

Contabile

Utente
Riferimento: modello cartaceo unico 2007

Ti ringrazio tanto per il consiglio, sono un impiegata non titolare di partita iva.
Scusa se mi permetto. Essendo impiegata e qualora tu abbia diritto a detrazioni per spese mediche, assicurazione vita, SSN su automezzi, interessi passivi su mutui, donazioni a onlus ect. e venisse fuori che deve avere un rimborso perchè anzichè UNICO non fai 730? Il tutto ti verrebbe rimborsato immediatamente ed inoltre potresti cmq compensare il credito che ne scaturisce per eventuale debito di imposta ICI.
 

MELINA

Utente
Riferimento: modello cartaceo unico 2007

lo so già,ma preferisco fare l'unico e non avere a che fare col mio datore di lavoro(privato),potrebbero andare persi , perche me li deve corrispondere lui.
 

Contabile

Utente
Riferimento: modello cartaceo unico 2007

lo so già,ma preferisco fare l'unico e non avere a che fare col mio datore di lavoro(privato),potrebbero andare persi , perche me li deve corrispondere lui.
Al SUD non miglioreremo mai....... Cmq hai provato a far capire al tuo datore di lavoro che non ci perde niente? Non vado oltre......
 

Rocco

Utente
Riferimento: modello cartaceo unico 2007

Al SUD non miglioreremo mai....... Cmq hai provato a far capire al tuo datore di lavoro che non ci perde niente? Non vado oltre......
Il problema, caro Contabile, è che la maggior parte dei nostri "imprenditori", sommersi dalla loro ignoranza, non riesce a capire, ahimè, che i rimborsi irpef 730 non sono soldi loro ma dello Stato; tant'è vero che non riescono nemmeno ad accorgersi che nell'F24 relativo al mese di luglio il codice 1001 non c'è oppure è di importo modesto. Il bello è che tu, nonostante gli abbia spiegato come funziona, ogni anno la storia si ripete.
Hai ragione, al sud non miglioreremo mai.
Ciao.
 
Alto