Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mod 730 + indennità di disoccupazione

claudio73

Utente
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e spero che qualcuno mi possa aiutare.
Nel 2009 ho lavorato per 150 gg (dato CUD 2010) presso un azienda dopodichè sono stato licenziato e ho ricevuto, fino a febbraio 2010 l'indennità ordinaria di disoccupazione per 168 (dato CUD 2010) per un totale di 318.
Vorrei sapere:
- il CUD dell' inps deve essere inserito nella dichiarazione 730 e in che sezione?
- perchè se inserisco tale CUD il calcolo della liquidazione è in passivo IRPEF (dovrei pagare circa 214€ di irpef)
- perchè non mi trovo con la somma di 365gg, tra lavoro dipendende e sussidio INPS.

Grazie anticipatamente
 

RICK48

Utente
Riferimento: Mod 730 + indennità di disoccupazione

Se nel rigo C1 vengono inseriti i dati del CUD azienda nel rigo C2 vanno quelli dell'INPS, le ritenute dei due CUD devono essere sommate e messe nei righi da C9 a C13.
I dati della liquidazione non devono essere inseriti nel 730 perché vanno a tassazione separata, salvo che si voglia la tassazione ordinaria ed ovviamente si va a debito IRPEF.
Forse perché ci saranno dei giorni di vuoto tra il licenziamento e l'inizio della indennità erogata dall'INPS.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Mod 730 + indennità di disoccupazione

Guarda, mi sta succedendo la stessa cosa con mio marito, tra l'altro abbiamo chiamato l'inps perchè ci sembrava che il cud non corrispondesse e ci hanno detto che il mese di dicembre che è stato pagato in gennaio, verrà conteggiato nel cud del prossimo anno ... però mi sembra assurdo perchè avendo mio marito ripreso a lavorare nel 2010 si troverà due volte dicembre. Anche mio marito è a debito irpef, penso sia dovuto al fatto che l'irpef pagata sulla disoccupazione non tiene conto del reddito precedente, quindi non c'è stato un conguaglio.
Ciao m.chiara
 
Alto