Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mini imu interpretazione strana del mio comune

mirko041

Utente
buongiorno,
sono residente a santa maria di sala VE, il mio comune vuole come mini imu il pagamento dell'aliquota comunale (aliquota 9.3-7.6 quota stato) sui terreni agricoli dei privati per il periodo della prima rata che era esente, in pratica pago l'1.7 per la prima rata gennaio-giugno 2013, è corretta tale interpretazione normativa? Secondo me se lo stato ha detto che la prima rata era esente, perchè devo pagare ora per il comune?
grazie
 

catia71

Utente
buongiorno,
sono residente a santa maria di sala VE, il mio comune vuole come mini imu il pagamento dell'aliquota comunale (aliquota 9.3-7.6 quota stato) sui terreni agricoli dei privati per il periodo della prima rata che era esente, in pratica pago l'1.7 per la prima rata gennaio-giugno 2013, è corretta tale interpretazione normativa? Secondo me se lo stato ha detto che la prima rata era esente, perchè devo pagare ora per il comune?
grazie
No mi spiace deluderti ma la mini imu riguarda esclusivamente gli immobili adibiti ad abitazione principale e che se non di lusso erano esenti per la prima rata e poi assoggettati alla mini imu per la differenza tra l'aliquota deliberata dal comune e quella ordinaria del 4% con versamento del 40% di tale differenza.
I terreni agricoli erano esenti se ricadenti in comuni montani se il tuo comune non è montano dovevi pagare l'imu.
 
Alto