Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mi aiutate a valutare il mio commercialista?

Salve a tutti, innanzitutto mi presento, sono un grafico con relativo centro stampa digitale aperto già da 4 anni, dall'inizio di quest'anno sto facendo delle riflessioni sul mio commercialista che secondo me non mi assiste adeguatamente, vorrei anche un vostro parere in modo da fare un po' il punto della situazione prima di decidere di cambiarlo. In pratica non mi ha mai dato consigli sugli investimenti e sul modo migliore di farli anche se li ho chiesti, dopo il primo anno in cui ha compilato lui gli studi di settore ed in cui sono risultato non congruo gli anni successivi mi ha scaricato le fatture e ho fatto tutto io, risultando congruo, chissà perché? Non si fa sentire mai se non per chiedere il pagamento della sua parcella, gli ho chiesto più volte consigli per gestire meglio la mia azienda in questo periodo in cui il lavoro non manca ma le tasse si fanno sentire e lui mi ha detto che è un periodo difficile per tutti e quindi bisogna soffrire un pò. In passato gli ho chiesto come meglio gestire l'assunzione del personale e anche qui non mi ha dato delle risposte esaurienti pertanto oggi mi ritrovo a pagare una marea di tasse arretrate. Non cerco la luna ma secondo voi e sulla base di quelle poche informazioni che ho scritto pensate che sia arrivato il momento di cambiare?
 
Non voglio scendere nei dettagli ma in questi anni in cui ho dovuto cavarmela un po' da solo ho fatto investimenti finanziandomi in modo personale per l'acquisto di beni aziendali, quando invece credo che un buon consulente mi avrebbe sconsigliato una mossa del genere per le conseguenze che oggi mio malgrado sto pagando.
Grazie a tutti...
 
il rapporto con il proprio commercialista è basato sulla fiducia e se questa fiducia viene meno il rapporto non ha motivo di esistere e non regge più
ciao
 
Alto