Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mettere in affitto prima casa

Salve,
vorrei sapere se fosse possibile affittare un immobile acquistato con le agevolazioni prima casa.
Ho letto in rete che sarebbe possibile ma non mi sono chiare le modalità.

Uno dei requisiti per usufruire delle agevolazioni é il portare la residenza del proprietario nell'immobile entro 18 mesi, per cui come posso affittarla se sussiste tale obbligo? Non posso affittare una casa nella quale sono residente da quello che so.

Mi viene da pensare che per non perdere le agevolazioni devo essere residente nella casa non meno di 18 mesi ma é una mia idea...
Qualcuno può risolvere questo mio dubbio?

Grazie
 

Rocco

Utente
La legge prescrive in proposito che il contribuente entro 18 mesi dall'acquisto deve trasferire la residenza nel comune di ubicazione dell'immobile e non necessariamente nell'immobile acquistato.
Saluti.
 
Grazie della risposta ma se io volessi andare a vivere in un altro comune trasferendo la mia residenza in una nuova abitazione (in affitto), dopo essere stato residente magari qualche anno nella casa in questione, posso farlo?
 

Rocco

Utente
Il trasferimento di residenza in altro comune non costituisce causa di decadenza dalle agevolazioni prima casa.
Saluti.
 
Alto