Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

manuale contabilità

Kob

Utente
Riferimento: manuale contabilità

Mi consigliereste un buon e completo manuale di contabilità? Grazie
un solo libro completo ... a mio avviso lo devono ancora inventare

mentre di buoni manuali ve ne sono alcuni e io ti consiglio i seguenti (che li ho acquistati e li conosco direttamente):

- Capire la contabilità e il bilancio. Dalle scritture contabili al bilancio di Ceppellini, Lugano, Odorizzi, Il Sole 24 Ore, 2008 (imho tra i migliori; lo trovi qui: Capire la contabilità e il bilancio. Dalle scritture contabili al bilancio Ceppellini Primo - Lugano Roberto - Odorizzi Cristina );
- La contabilità aziendale a cura di Luciano Marchi, Ipsoa, 2007 ( Libri - La contabilità* aziendale );
- Manuale operativo per l'addetto contabile, AA.VV., 2007 ( http://www.euroconference.it/documenti/libri/libriA/indiciPDF/indice_Add_Con_07.pdf );
- Il nuovo manuale delle scritture contabili di Giordano Salvatore, Maggioli, 2008 ( Maggioli Editore )

C'è anche un manuale di scritture contabili edito da Il Sole 24 Ore (collana Summa) ma non lo conosco direttamente.

La cosa migliore, ad ogni buon conto, credo che sia andare in una libreria ben fornitare e sfogliare direttamente i testi per vedere quale si adatta meglio alle tue esigenze.
 

Kob

Utente
Riferimento: manuale contabilità

grazie per avermi consigliato questi testi di sicura validità
ne ho dimenticato uno molto importante! :(

Si tratta de il Memento Contabile ( Collana Memento Pratico - Contabile 2007 )

secondo molti colleghi è il migliore ... guarda ti dico la mia opinione: il libro è molto buono e pieno di esempi ... solo che io non mi trovo con il loro modo di classificazione delle voci e con l'indice. Un altro handicap - a mio avviso è il prezzo: piuttosto elevato.

però la qualità alla fine ripaga sempre (soprattutto nei libri tecnici) e se devi considerare l'acquisto di un testo valuta anche il Memento Contabile (merita di essere considerato)
 
Alto