Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mancato addebito F24 presentato telematicamente

mariodm93

Utente
Buongiorno, vi scrivo per un consiglio, non so proprio cosa fare!
In data 3 luglio 2020 ho inviato il 730 attraverso il sito dell’agenzia delle entrate, modificando la dichiarazione precompilata. Dal momento che ho un debito IRPEF ho inoltrato il modello F24 generato automaticamente dal modello 730, confermando il mio iban già in possesso dell’agenzia delle entrate, e ho ottenuto una ricevuta che riporta queste parole:

In data 03/07/2020 alle ore 10:38 il sistema informativo dell'Agenzia delle Entrate ha attribuito il numero di protocollo xxxxxxx al seguente file: xxxxxx
contenente la richiesta di n. 1 pagamenti telematici.
La predetta richiesta, che e' stata correttamente acquisita, e' relativa ai pagamenti di seguito riportati.
Per ciascun pagamento, inoltre, sara' successivamente resa disponibile un'ulteriore ricevuta con l'esito dell'addebito effettuato dalla banca. Coordinate bancarie: IBAN xxxxxxxxxxx


e poi:

Data versamento : 30-07-2020 Importo versamento : xxxxxx (addebito alla data del versamento)

Siamo al 31 luglio e sull’estratto conto della mia carta non figura alcun addebito.
Il conto è intestato a me e i soldi ci sono sempre stati, per cui il pagamento sarebbe stato coperto.

Cosa mi consigliate di fare? Era richiesta qualche ulteriore azione da parte mia? L’addebito non doveva essere automatico alla data del versamento (cioè ieri, 30 luglio)? Grazie!
 

Umby

Utente
attendi un paio di giorni...
è normale che la banca non ti mostri immediatamente il versamento effettuato.

se la tua banca ti mette il "saldo disponibile" controlla che sia minore del "saldo attuale" (potrebbe essere una prova del versamento effettuato)...
 
Alto