Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mancata consegna Cud dal datore di lavoro

V

Valentina

Ospite
Buongiorno a tutti,

il mio ex datore di lavoro ad oggi 22/06/06 non mi ha ancora consegnato il Cud non permettendomi così di presentare il modello 730.

Cosa devo fare ?
Posso/devo muovermi per vie legali ? e come ?

grazie
Valentina
 
S

Silvietta

Ospite
Andare all'agenzia delle entrate e denunciare l'accaduto.

:) Silvietta
 

MARA77

Utente
Riferimento: Mancata consegna Cud dal datore di lavoro

I sindacati non fanno nulla, dicono di rivolgersi all'avvocato.
Così ho fatto... poi dai carabinieri a denunciare la mancanza, hanno sollecitato il "Caro" ex datore (che per altro non ha pagato ancora l'ultimo stipendio e non mi ha consegnato l'ultima busta paga).
Ora: se non me li consegna si sporge querela, come mi hanno consigliato i carabinieri, ritirandola solo alla consegna di tutto : cud busta paga e assegno.
é una settimana che telefono e non si fa trovare o rimanda ... e anche io devo fare il 730. MI CHIEDO PERCHè CI VUOLE COSI TANTO!
 

contux

Utente
Riferimento: Mancata consegna Cud dal datore di lavoro

Spedisci alla ditta e pc all'Agenzia delle Entrate territorialmente competente questa lettera:

OGGETTO: Richiesta certificazione di cui all’art. 4, commi 6-ter e 6-quater del D.P.R. 22/07/1998 n. 322.
ANNO D’IMPOSTA 2006


Spettabile xxxxxxxxxx,
al fine di consentirmi di adempiere tempestivamente agli obblighi dichiarativi riguardanti il periodo d’imposta 2006, tenuto conto del fatto che la certificazione di cui all’art. 4, commi 6-ter e 6-quater del D.P.R. 22/07/1998 n. 322 (Modello CUD 2007 – Periodo d’imposta 2006) non mi è stata da voi consegnata entro il termine prescritto dall’art. 4 comma 6 quater (15 marzo 2007) del suddetto D.P.R., chiedo di trasmettermi ENTRO 5 GIORNI dal ricevimento della presente raccomandata il MODELLO CUD 2007/2006.
Nel caso di mancato rispetto di tale termine, l’inadempimento verrà segnalato all'Agenzia delle Entrate competente per territorio per l’applicazione della sanzione prevista dall’articolo 8 del Decreto Legislativo 18/12/1997 n. 471 per la violazione degli obblighi posti a carico dei sostituti d’imposta.

In attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti.
 
Alto