Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ma la follia delle nuove disposizioni???

catia71

Utente
Ho dato una scorsa alle nuove disposizioni che dovrebbero entrare in vigore dal 01/01/2020, ma io spero che sono io che non ho capito perché altrimenti questi non ci stanno con la testa:
- il committente dovrebbe pagare le ritenute di tutte le imprese che a vario titolo intervengono in tutti i suoi appalti? Voglio vedere enti pubblici a carattere nazionale come fanno! per non parlare del piccolo comune con l'addetto rintronato!
- l'impresa non potrà più utilizzare in compensazione i propri crediti per pagare ritenute e contributi dovuti sul personale impiegato nelle opere relative?
dunque le imprese edili che lavorano nei lavori pubblici secondo loro che ci fanno con l'iva a credito? solo a rimborso la possono chiedere?
Con il durc fiscale me la evito tutta questa follia oppure no?...ero così felice il mio isa 9,07...ecco la felicità spenta sul nascere.
 

catia71

Utente
Ok, intanto grazie, son un po' avvilita, anzi molto avvilita quando cominci a capirci qualcosa arriva un nuovo terremoto e tocca ricominciare da zero. Buon weekend lungo a tutti!!!
 
Alto