Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ma allora è vero!!!!

A

antonio47

Ospite
Le aziende evadono meno dei contribuenti individuali
Disaggregando il dato complessivo calcolato dall’Amministrazione tributaria statunitense, alcuni numeri sembrano piuttosto sorprendenti. Infatti, mentre la quota maggiore dell’evasione viene ricondotta a versamenti sottostimati o a false dichiarazioni relative alle imposte dei redditi delle persone fisiche, ben 244 miliardi di dollari, soltanto 32 miliardi di dollari sono ricollegati al settore dei profitti e delle imprese. Consistente invece anche il mancato pagamento delle ritenute e delle trattenute fiscali che vedono i datori di lavoro, inclusi autonomi e professionisti, come protagonisti. In fondo alla graduatoria compaiono infine i gap fiscali relativi all’imposta di proprietà e alle accise. In realtà, il dato piuttosto modesto riferibile alla no-tax-compliance delle aziende ha sollevato numerosi interrogativi sull’affidabilità della metodologia utilizzata dall’Irs per definire la ricerca. Infatti, almeno secondo le stime riportate da altri Istituti di ricerca a da numerosi esperti, l’evasione fiscale che vede le società protagoniste avrebbe una taglia ben superiore rispetto ai 32 miliardi di dollari segnalati dall’investigazione condotta dall’Irs. Insomma, anche gli imperi sembrano quindi destinati a subìre i rovesci contabili causati dall’evasione fiscale. Quello statunitense non sembra costituire, almeno fino ad oggi, un' eccezione.
vuoi vedere che dobbiamo veramente applicare "Il Capitale" se vogliamo risanare l'economia occidentale. Insolti o non insulti, anche il paese che in soli 500 anni ha saputo dettare legge in tutti i campi, si trova a fare gli stessi conti della nostra Italietta: disavanzo fiscale 1700 mdi di $ dovuti all'evasione. Tutto sta nell'individuare le strategie per combatterla e per ridurre il disavanzo. Da quando seguo la politica non ho mai assistito ad una marcia indietro sugli stipendi dei parlamentari (si aumentano del 20% poi fanni i grandi abbasando del 10%); a roma su 10 vetture 7 sono "blu" con relativi autisti; ne hanno diminuiti i limiti di utilizzo e ne hanno ordinate 378 nuove; da una ricerca francese i ns. dipendenti pubblici lavorano in media 4.25 ore al giorno (non mi fido molto dei Zizou di turno, ma.....); come ha detto qualcuno dalla repubblica -1, -2, 1^, 2^...abbiamo ricevuto solo il peggio; abbiamo tre stati nello stato: nord, centro e sud; il nord è la cassaforte, il centro ha le chiavi, il sud incassa; notare che non si tratta di campanilismo o di "leghismo", bensì della semplice constatazione che il sud ha sempre fatto comodo tenerlo così com'era altrimenti....come giustificare i mdi di mdi di mdi che là si sono riversati? Tutte le promesse vengono disattese, sempre, così come tutte le demagogie rimangono sui libri: i modelli "comunisti" sono tristenmente crollati sotto il loro stesso elefantismo, mentre i governi liberali si trovano necessariamente a fare i conti con il "liberalismo" e la libertà individuale.
a noi la scelta del modello e, quindi, il tipo di voto. posso dire di essere destrorso nel senso che non potrei, e non voglio, adeguarmi agli indirizzi sinistrorsi, alla demagogia, alle leggi fatte da coloro che hanno sempre vissuto all'ombra dei partiti, nelle loro scuole, nelle loro colonie estive in Crimea e con Marx come Vangelo. sono anacronistici e non si rendono conto che, anche se in certi aspetti condivisibile, certi dettami sono fuori dalla realtà. è trascorso più di un secolo e, volenti o nolenti, bene o male, siamo cresciuti intellettualmente! si abbattono i muri ma qualli dell'ignoranza colturale, dell'ignoranza storica e della pura demagogia rimangono sempre di gomma.
detto questo mi domando, e domando a qualli che si rifiutano di rispondere, se a sanare un male secolare, culturale ed insito nel nostro essere "italiani" (o anche americani???): prima io...poi gli altri...., sono sufficienti queste pseudo-manovre sognate di notte ed applicate di giorno? il nostro è un male atavico, profondo dovuto all'influenza di tante culture diverse, dall'essere stanchi di dover insegnare al mondo le cose migliori e le cose peggiori, dal trascinarci il carrozzone di leggi millenarie che NOI abbiamo fatto e che gli altri hanno copiato e migliorato. siamo stanchi di essre lo zimbello di tutti, gli attori di un teatrino che non diverte più nessono se non qualche turista. e allora, davanti a queste considerazioni, a cosa servono i 99,99 € in contanti, l'elenco cli/for, il conto separato.....? a niente, a far ridere i polli "stranieri" che, cmq, meglio di noi non stanno ma che, almeno, hanno la forza di fingere. signori della sx, datevi una regolata e, adesso che potete e visto che vi lamentate che la dx non ha fatto nulla, vedere se riuscite a farci cambiare mentalità con metodi intelligetti, corretti ed attuali.
buon lavoro Mr V.V.
 
G

Gio.

Ospite
Re: ma allora è vero!!!! x Antonio

Be' Antonio, non male direi.....si denota tutta la tua passione politica, mi aggancio solamente alle auto blu ed agli stipendi parlamentari....e sai che te dico stufo, stufo letteralmente fa comodo a tutti, ma che tagli... a volte si legge del Parlamentare che rinuncia all'auto blu, fino a che punto non e' strumentale tale rinuncia, la bella figura e punto e poi noi qui in Provincia abbiamo il Parlamentare nonche' Presidente della Provincia(Costa) che + di tutti si e' adoperato contro questi "sprechi e abusi", e sai che ti dico dopo anni e anni siamo ancora qui con questi discorsi, nulla e' cambiato....anzi.......e' stupendo il tuo finale del post metodi intelligenti,corretti ed attuali....PURA UTOPIA??
Il problema sta' anche in questo la politica non e' passione e missione ma "ingrassarsi e cadreghini", come mai nulla si muove in questo contesto?
Buon lavoro e la speranza.........
 
A

antonio47

Ospite
Re: ma allora è vero!!!! x Antonio

ciao...
vedi, il discorso auto blu è proprio il granello che da noi nell'occhio. dovremmo riprendere i discorsi delle olimpiadi, delle colombiadi ecc. ecc. dove poche decine di persone hanno lucrato su opere pagate da tutti noi (evasori compresi) e mai utlizzate da nessuno; parliamo della sanità pubblica come pozzo senza fine; parliamo dei falsi invalidi, dei debiti contributivi delle grandi imprese, degli ospedali costruiti e mai utlkizzati, delle carceri nuove e vuote con 8 persone per cella a san vittore, dei danni provocati impunemete dalle banche e dagli pseudo banchieri, dei costi dei parlamentari europei, del dipendente PPTT da 26 in malattia e che va a pescare regolarmente su pescereccio in nero, degli incidenti a chi va senza casco che costano a tutti noi (evasori compresi) 1700 € all'anno, delle frosi assicurative che fanno lievitare i nostri costi seppure in 37 anni di patente non abbia mai causato un incidente, delle indennità e pensioni maturate dai parlamentari con legislatura, dei privilegi cmq acquisiti da quelli che stanno in carica 2 anni, degli ex dipendenti FS e alitalia che viaggiano (famiglia comprese) a prezzi da metropolitana, a ultra 65 che viaggiano gratis indipendentemente dal fatto che abbiano 800 o 4000 € di pensione/mese, del pensionato (es. mio suocereo) che decede con qualcosa come 200 confezioni di medicinali in casa, dei.....dei.....delle casalinghe che hanno 41 appartamenti intestati ed affittati in nero, di monolocali fatiscenti affittati in nero a 7/8 extracomunitari a 100 € mese ciascuno, e via così.............
questa è l'italia e questi sono parte degli italiani...
e con tutti sti problemi cosa ti inventano?? solo baggianate inutili, senza senso pratico e costose (per gli altri).
ciao
 
G

Gio.

Ospite
Re: ma allora è vero!!!! x Antonio

Daccordissimoo ma tanti granelli messi insieme....e poi mi premeva veramente visto quanto di poco si e' fatto anzi e' andata degenerando la situazione in tal senso.......ma una domanda mi pare d'obbligo non e' che i cadreghini sempre + comodi e difficilmente scollabili dei parlamentari siano di dx che di sx non sono anche questo un motivo di freno a certe manovre di pulizia...mi spiego meglio dare anche un taglio di eta'o di mandati parlamentari?
La politica deve essere veloce,sprintosa con sguardo fisso all'interesse del paese..... mente ora mi sembra lenta,vecchia e piena di compromessi.......
Proprio per centrare il tuo giusto obbiettivo
al massimo...metodi intelligenti, corretti ed attuali........il problema sta' che tutti questi abusi/costi che hai elencato sono ormai da decenni che in diverse forme vengono riconosciuti sia dalla sx o dalla dx al governo.-
ciao.-
 
G

Gino

Ospite
Re: ma allora è vero!!!! x Antonio

Lo so forse aggiungo una sciocchezza all'elenco analitico da te evidenziato, ma può una spa non pagare i debiti irpef, vedi anche ritenute e spalmare il suo debito in 20 30 anni?,contrattare con l'amm.fin. e quando mai si è visto? qua se non paghi 500 euri qualcosa in pochi anni ti ritrovi l'ipoteca sulla casa................
 
A

antonio47

Ospite
Re: ma allora è vero!!!! x Antonio

appunto: il granello e la trave.
16.000.000 debito Inps di grande azienda automobilistica: e quando mai li paga?????
per l'irpef penso ti rifersca alla lazio: pensa che se adesso va in B fallisce pure......
e fanno fermo amministrativo per 349 €!?
quando fanno le partite di calcio fra parlamentari, anzichè scapoli Vs ammogliati, dovrebbero fare balenghi Vs squinternati.
sono semplicemente ridicoli nella loro piccolezza mentale.
 
L

lella.

Ospite
Re: ma allora è vero!!!! x Antonio

Antonio dice : ...pensionato (es. mio suocereo) che decede con qualcosa come 200 confezioni di medicinali in casa...


ehmm ehmm...si nota che siete dopo il Po.
Qui , mio padre paralizzato totalmente, in croce da 22 anni, non riesce nemmeno a mangiare se non con il sondino diretto nello stomaco, beh...l'Ulss...fa storie sempre..
mia madre non ce la fa più...ogni volta che arriva un paramedico per l'assistenza :
" signora ma si rende conto che suo marito mangia a nome dell'Ulss?? e poi ha anche l'accompagnatoria...ma si rende conto???
ha bisogno di qualche "pannolone" ??? domande sopra domande, richieste sopra richieste...e quaNDO sempre questi "paramedici" o infermeri vengono hanno anche il coraggio di portarsi via il materiale " tipo guanti monouso, salviette monouso...perchè sa signora...lei ne ha.."..

DUE ITALIE COMPLETAMENTE DIVERSE !

Figuratevi che mamma doveva pagare per papà anche i medicinali " salvavita" tipo quelli per la pressione ( lui ha ictus continui)perchè l'ulss..non passa questi medicinali... non sono salvavita per un paralizzato ! robe da matti...e dulcis in fundo...la commissione medica ogni anno che " chiama a rapporto il malato" ...perchè se nel caso camminasse !!!!!!!..sapete ...potrebbero succedere i miracoli !

che vergogna un paralizzato totale che nn muove nemmeno un dito del piede!...

due italie...due misure...

scusate lo sfogo. ma quando ci vuole ci vuole!
saluti e buon lavoro
 
A

antonio47

Ospite
Re: ma allora è vero!!!! x Antonio

cia Lella. sfogo + che legittimo e giustificato. non so se sono al di là del Po in su o in giù rispetto a te, ma quanto dici non fa che confermare la mia tesi: i mali ed i disagi sono profondi e le panacee che di volta in volta ci propinano non fanno che aggravare la situazione. il cambiamento deve essere radicale prima di tutto in ciascuno di noi e di conseguenza in quelli che chiamiamo a governarci.
mi spiace per la tua situazione.......
ciao
 
A

annamaria

Ospite
Re: ma allora è vero!!!! x Lella

Ciao Lella, capisco il tuo malumore, ma se ti può consolare anche io sono dopo il Po, mia madre anni fa si è operata di cataratta, sbagliano l'intervento (mancanza di idonea attrezzatura), la spostano urgentemente al policlinico della provincia, le tolgono il cristallino la dimettono e la danno cura per occhi. Medicine a pagamento che incidevano pesantemente sulla sua misera pensione, come vedi oltre al danno la beffa. Quindi il problema non è delle due italiette, ma della gestione che di questi due paesi si fa. Lo spreco nelle ASUL è indicibile, (come in tutti gli enti pubblici), ma non si va a guardare dove questo spreco si fa veramente, è più semplice ridurre i medicinali prescrivibili anche se questo va a scapito di povera gente, che controllare negli ospedali dove finiscono le attrezzature, i materiali ed anche il cibo delle cucine.
Ciao buon lavoro e buona giornata.
 
G

Gio.

Ospite
Re: ma allora è vero!!!! x AnnaMaria

Buona giornata AnnaMaria...il problema sulla sanita' sta anche nel buon senso e nella educazione delle persone, l'abuso non sempre e' dettato dalle Asl o dagli Ospedali....le pensioni di invalidita'.. ( e pur vero che vengono rilasciate dietro visita medica, e che medici), se sto' facendo un abuso secondo coscienza dovrei fermarmi prima.....ma forse sto' parlando di SVIZZERA......Lella nel suo sfogo vuol anche comprendere tutte queste brave personincine che non fan altro che far si che il "tartassato" sia chi realmente ha bisogno oltre a far lievitare la benedetta SPESA SANITARIA..............
Ciao.-
 
Alto