Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

liquidazione iva per ditta con ventilazione

m.cristina

Utente
C'è qualcuno che sa rinfrescarmi il criterio per applicare la liquidazione con ventilazione e come funziona??? Grazie.
 
Riferimento: liquidazione iva per ditta con ventilazione

C'è qualcuno che sa rinfrescarmi il criterio per applicare la liquidazione con ventilazione e come funziona??? Grazie.
Ciao cito testulamente
" possono reistrare i corripsettivi con il metodo della ventilazione i soggetti che esercitano attività di commercio al minuto di prodotti alimetari o dietetici, articoli tessili, vestiario calzature prodotti farmaceutici o per l'igene della persona assoggettati a diverse aliquote"

la suddivisione per aliquota dei corrispettivi avviene in proporzione alle aliquote applicate sugli acquisti di beni destinati alla rivendita. Esempio

acquisti con iva 4% 100 iva 10% 300 iva 20% 500 pertanto i corrispettivi es. di 1.500 totali li suddividerai 300 al 4% (pari al 20% degli acquisti) 450 al 4% (30% proporzione acquisti) - 750 al 20%

Ciao

Marta
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: liquidazione iva per ditta con ventilazione

ad integrazione della mia risposta, che non vorrei fosse stata interpretata come una presa in giro (cosa di cui non mi permetterei mai) da parte mia a m.cristina postando la fotografia, (che voleva essere spiritosa) faccio presente che le ho risposto ampiamente in privato (anche onde evitare gli inserimenti dei solito provocatore millenick)

saluti
 
Alto