Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

L'inps mi ha dato troppi soldi per la naspi...e ora?

Salve a tutti, ho un grosso problema con la naspi!

Avevo fatto richiesta a settembre e dopo un paio di settimane ho trovato lavoro, di conseguenza ho stoppato la naspi con il procedimento naspi-com.

A novembre è arrivato il primo pagamento di 30 giorni interi per il mese di ottobre, poi ne è arrivato un altro sempre di 30 giorni per il mese di novembre ed ho contattato l'inps che mi ha detto che c'erano stati dei conguagli.
Ieri mi è arrivato un ennesimo pagamento di 30 giorni per il mese di dicembre, ho richiamato e mi ha detto che nonostante il mio procedimento per bloccare la naspi era stato inserito correttamente e nei tempi previsti, la sede territoriale non aveva fermato la naspi.

Ora mi hanno detto che entro 15 giorni verrò ricontattata per il rimborso? Ma è giusto? Io ho fatto tutto a regola d'arte, loro sbagliano e io devo dargli indietro i soldi?
 

domenico

Utente
Salve daliabernu, a mio parere non credo ci siano alternative, gli importi richiesti da parte dell'Inps andranno restituiti.

Avendo seguito personalmente una situazione simile, si vorrà tenere in debito conto che la restituzione dell'indennità verrà richiesta da parte dell'inps al lordo e non al netto degli importi corrisposti, se così è confermato ( si vorrà accertare c/o la sede inps di competenza) è necessario presentare apposita domanda all'amministrazione finanziaria per ottenere il rimborso dell'irpef.

Saluti domenico
 
Alto