Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Licenziamento per giusta causa e motivo economico

Buongiorno provo atra riformazione da questo forum
il 26 agosto del 2019 Mi è arrivata la lettera di licenziamento da parte dell'azienda per cui lavoravo da 32 anni azienda opera nell'ambito commerciale siamo sotto i 15 dipendenti e io ero uno dei più anziani nella stessa eseguendo le attività di tecnico riparatore ruolo che svolgono altri 3 miei colleghi di cui due assunti molti anni dopo di me.
Io eseguivo il lavoro di una filiale distaccata il motivo del licenziamento estate inquadrato in giusta causa per motivi economici l'azienda non sta navigando in buone acque anche se sono convinto che il lavoro da me svolto nella filiale dai fatturati si pagava, oltretutto anche un patto di non concorrenza che devo capire se anche in caso di licenziamento rimane valido sto pensando di impugnare licenziamento sia per la prassi non corretta visto che ci sono altri tecnici più giovani come data di assunzione di me e considerando il fatto che sono separato a 54 anni con due figlie
Volevo capire come posso agire se impugnare licenziamento per farle cadere il patto di non concorrenza (qui a riguardo vorrei capire in caso di licenziamento per motivi economici se rimane valido ) riguardo so che avrei diritto dai 2 ai 6 stipendi di uscita ma per avere questo quasi sicuramente dovrei andare in causa se i bilanci dell'azienda non sono rose e fiori vorrei capire un giudice cosa potrebbe decidere a riguardo
Grazie
 
Alto