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libri societari

M

margi

Ospite
<HTML>salve lavoro per un Srl di nuova costituzione, mi hanno consegnato : - libro soci, libro verbali consiglio di amministrazione, - libro inventari, - libro verbali assemblea.

Qualcuno mi può dire precisamente cosa va scritto su questi libri.
Con che scadenza, e quando?

Scusate l'ignoranza ma non l'ho mai fatto grazie a tutti
Margi</HTML>
 
P

Paolo Decaminada

Ospite
<HTML>Libro assemblea: vanno riportati in ordine cronologico i verbali delle assem,blee soci, partendo dall'atto costitutivo

libro soci: vanno indicate le generalità dei soci e le quote sottoscritte e verste; và inoltre indicata ogni modifica nella compagine sociale

consiglio di amm.ne: vanno riportati cronologicamente i verbali delle adunanze e la relazione sulla gestione

libro inventari: và riportata la situazione iniziale alla costituzione e in ordine cronologio i bilanci completi di nota integrativa</HTML>
 
A

athos

Ospite
<HTML>mia cara

è molto strano che il legale rappresentante consegna a una impiegata appena assunta dei libri sociali ...di vitale importanza come il libro soci, libro assemblee, libro consiglio di amministrazione...

posso capire il libro inventari che ha un importanza relativa

comunque per colmare le tue lacune in materia perfettamente giustificate dalla tua inesperienza ...

un buon consiglio potrebbe essere l'acquistare un testo aggiornato del codice civile...

e poi un soggetto che si reca dal notaio a costituire una srl non ci credo che non chieda prima una consulenza al suo commercialista.</HTML>
 
M

margi

Ospite
<HTML>Grazie Paolo il tuo è l aiuto che cercavo non una serie di critiche e il consiglio ad acquistare un libro, come ha fatto athos... meglio essere più umili e cercare di aiutare gli altri semplicemente come ha fatto paolo.

Grazie ancora
Margi</HTML>
 
A

athos

Ospite
<HTML>non erano critiche nei tuoi confronti...ma solo mie considerazion personali.

non è assolutamente possibile che una srl con un consiglio di amministrazione deleghi il compito di gestire quei libri ad una nuova impiegata o collaboratrice ....

non è possibile che una srl con un consiglio di amministrazione non abbia al suo fianco un consulente.


Ma siccome tutto è possibile....e se realmente ti dovrai occupare dell'aggiornamento di quei libri la prima cosa che devi fare è acquistare il testo del codice civile.....li troverai tutte le informazioni necessarie.

Spero solo che non lavori per uno dei tanti pseudo-consulenti abusivi che non fanno altro che danneggiare la nostra categoria professionale.</HTML>
 
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