libri sociali

Discussione in 'Dillo a Fisco e Tasse' iniziata da michela, 5 Giugno 2006.

  1. michela

    michela Ospite

    il bilancio e la relativa nota integrativa vanno trascritti nel verbale delle assemblee o in quello del consiglio di amministrazione (o dell'amministratore unico)? grazie in anticipo

    [%sig%]
     
  2. Oscarino

    Oscarino Ospite

    In nessuno dei due. Il bilancio dell'esercizio va annotato e sottoscritto nel libro inventari entro 3 mesi dal termine di presentazione della dichiarazione dei redditi (31 gennaio dell'anno successivo se ci si avvale di intemediario abilitato).
     
  3. michela

    michela Ospite

    mi riferisco alle srl ovviamente! e la nota integrativa invece?
     
  4. antonio47

    antonio47 Ospite

    sarò pignolo e "vecchio stampo", ma nel vervale assemblee dopo il verbale di approvazione trascrivo quello che hanno approvato (bilancio + n.i.).
    sul l.i. solo stato s.p.+c.e.+inventario.
    ciao caio
     
  5. michela

    michela Ospite

    ecco anche io finora ho fatto così...xò mi era sorto qualche dubbio e volevo avere conferma!quindi va tutto nel verbale asseblee, più ovviamente la trascrizione del bilancio nel l.i! ma, volevo capire, la trascrizione nel verbale delle assemblee del bilancio + nota integr. è obbligatoria o facoltativa?grazie...
     
  6. enrico

    enrico Ospite

    secondo me nel libro inventari và Bilancio (inteso come Valori contabili + nota integrativa), mentre nel verb. ass. và il verbale di approvazione. Per chi nel verb. ass. mette anche il bilancio (inteso come valori contabili + nota integrativa) è una facoltà.
     
  7. Oscarino

    Oscarino Ospite

    Non è scritto da nessuna parte che nel verbale delle deliberazioni dell'assemblea va trascritto oltre al verbale di approvazione anche il bilancio. L'unico obbligo riguarda la trascrizione e la sottoscrizione sul libro inventari.
     
  8. michela

    michela Ospite

    ok grazie mille per la delucidazione...buona giornata e buon lavoro
     
  9. Fabiola

    Fabiola Ospite

    Io (Srl) ho sempre agito in questo modo, e hiedo se secondo voi è corretto.....

    - Libro Assemblee :
    verbale approvazione bilancio

    - Libro C.d.A. :
    bilancio + nota integrativa

    - Libro Inventari :
    bilancio + nota integrativa + verb.approv.
    bilancio + dettaglio rimanenze.

    Ciao a tutti.
     

Condividi questa Pagina