Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lavoro dipendente temp indeterm., collaborazione comuni e associazione

maya1978

Utente
ciao a tutti, volevo avere un informazione di questo tipo

io, lavoro come dipendente part -time 30 ore a tempo indeterminato presso un'azienda della mia zona. adesso, volevo creare un'associazione per creare dei corsi di pc per anziani e /o bambini da proporre ai comuni o scuole o privati. le due attivita non sono collegabili l'uno con l'altro, hanno temi differenti l'uno dall'altro.

posso aprire l'associazione e proporre questi corsi al comune??? quali e quante tasse dovrei dichiarare al fisco e ci sarebbero problemi con il mio lavoro da dipendente?

grazie

buon anno
 

luis2000

Utente
maya1978, ho già risposto, in parte, alla tua domanda iniziale mentre, per quanto riguarda il lavoro dipendente non credo ci possano essere ostacoli o incompatibilità.
 

maya1978

Utente
ciao, grazie per la risposta...i soci non è un problema, gia trovati e nemmeno l'atto costitutivo...
volevo capire se io lavoratrice dipendente part- time settore privato potevo creare quest'associazione , propormi ai comuni come associazione ed effettuare dei corsi per bambini e anziani....e al momento della dichiarazione dei redditi come dichiarare i rimborsi derivati dall'attività d'insegnamento (gran parte dei fondi andranno a creare altre attività dell'associazione)....se potevano esserci problemi con il mio reddito da dipendente....fai il conto che non penso di superare i 5000 euro all'anno dai rimborsi derivati dall'associazione. grazie
 
Alto