Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lavoro dipendente e stage

lurapao

Utente
Buongiorno, la contatto per un chiarimento.
Mia figlia nel 2018 ha svolto un lavoro dipendente a tempo determinato part time 1/1 - 31/12/2018 percependo un compenso di 14500€ del quale trovo riscontro nel 730 precompilato da poco disponibile.
Altresì ha effettuato uno stage/tirocinio dal 1/6 al 31/12/2018 percependo un compenso di 5500 € di questa retribuzione nel 730 precompilato non ve traccia .
Dovendo apportare delle modifiche al 730 in quanto mancano dei premi assicurativi , delle spese mediche e donazioni liberali, non sappiamo come comportarci, ovvero inserire solo spese da detrarre o anche il compenso per lo stage, che pero' non sarebbe piu' esente in quanto inferiore a 8000€ ma si sommerebbe all'alro reddito aumentando l'imponibile e di conseguenza la tassazione.
Ringraziandola per una Sua consulenza
porgo distinti saluti
Luraschi
 

STUDIOCEL

Utente
Le detrazioni non dipendono dall'ulteriore reddito...se devi dichiararlo te lo accertano comunque anche se non hai variato il 730...
Per lo stage c'è una CU?...cosa indicavano sul foglio paga o ricevuta o nota?
 

STUDIOCEL

Utente
Va be ma ci sarà anche reddito...in quale casella?...nel i tuoi dati del precompilato non menzionano questo datore di lavoro e questa CU?
 

lurapao

Utente
come scritto nella mia domanda questo CU e questo datore di lavoro non compaiono, altrimenti non avrei avuto nessun problema.
grazie

Altresì ha effettuato uno stage/tirocinio dal 1/6 al 31/12/2018 percependo un compenso di 5500 € di questa retribuzione nel 730 precompilato non ve traccia
 

lurapao

Utente
allego copia CU comunque la domanda era :
dato che nel 730 online non e' inserito ( forse perché essendo inferiore agli 8000 € anno non deve essere tassato) se esiste un altro reddito deve comunque essere aggiunto
grazie

upload_2019-4-24_18-24-47.png
 

Allegati

STUDIOCEL

Utente
probabile l'abbiano inviata all'AdE in ritardo e che quando è stato elaborato il 730 questa CU non era ancora arrivata...mi pare che per il momento i 730 comprendono solo le CU ricevute dall''AdE entro il 20/3 (la scadenza era il 7/3)...
...il datore di lavoro potrebbe eventualmente confermarti questa mia supposizione...

purtroppo dovrai aggiungerli in C...e saran dolori...potrebbero esser circa 1700/1800 a debito versando solo il saldo 2018 lasciando perdere l'acconto 2019...
 
Alto