Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lavoro all'estero: 370 risposte in 460 pagine

Luigia

Amministratore
Cari amici, le sezioni del lavoro Estero nel Forum e nel Blog sono diventate punto di riferimento per molti lavoratori all'estero.
Abbiamo articoli con piu' di 300 commenti, anche se non sempre riusciamo a rispondere a tutti. Per cercare di far fronte a tutte queste richieste vi segnalo in primis i nostri ebook ricchi di domande e risposte
Per chi non riesce a trovare la risposta abbiamo inoltre attivato un
attualmente in promozione a 50 euro + Iva con omaggio un ebook a scelta.

Grazie a tutti per la fiducia. Luigia
 
Ultima modifica:

gaia78

Utente
Cari amici, è anche grazie al Vs. contributo che abbiamo creato un e-book unico nel suo genero sul Lavoro Estero che raccoglie le risposte a tutte le domande postate dai lettori di Fisco e Tasse in questi ultimi anni.
190 Risposte a domande vere, domande e risposte che non sono un escamotage redazionale, ma sono frutto dei problemi veri di quanti espatriano all'estero per lavorare, e non sanno dove e come pagare le imposte, cosa fare per evitare la doppia imposizione, non sanno se potranno totalizzare i contributi per la sperata pensione.
La materia è complessa, e rispondere ai casi concreti degli utenti è stata una sfida e propria sfida che abbiamo affrontato evidenziando, ove necessario, le carenze normative o le difficoltà di interpretazione. Il rag. Rodella ma anche gli altri amici professionisti del Forum hanno diretto bene questa sezione, che è diventata un vero punto di riferimento per quanti alla ricerca di risposte si sono imbattuti, attraverso la ricerca su google, sul nostro Forum.
Io che seguo tutti i contatti voglio dirvi che tanti mi hanno scritto ringraziandomi per questo faro di luce nella rete. Se avessi tempo mi piacerebbe pubblicare tutte le email dei lettori.... ma non so se riusciro' a farlo e forse non è necessario. La lettura dell'e-book che abbiamo pubblicato oggi 1 maggio Festa dei Lavoratori parla da se, 190 risposte a domande vere, sofferte...
carissima Admin
ottimo lavoro!!
ho gia visualizzato l'indice :s-sault:
un caro saluto
con stima
Buon 1 maggio a lei , ai moderatori e a tutti i membri del Forum
gaia
 
L'idea di pubblicare questo lavoro il primo maggio, è particolarmente significativa, ed a mio giudizio vuole rendere omaggio a tutti questi lavoratori (veri), da noi conosciuti in questi anni, che devono affrontare una serie di difficoltà oltre che di vita, anche burocratiche. In questo caso la nostra Nazione si sta dimostrando più matrigna che vera madre.

Anch'io ringrazio Fisco e Tasse, in particolare Luigia Lumia, e tutta la Redazione, oltre che i blogger, che hanno reso fattibile questa bella iniziativa editoriale.

Luigi Rodella
 
Sono un ingegnere italiano in pensione che ha una proposta di lavoro da una società algerina, con pagamento a fattura mensile. Mi è stato detto che potrei fruire del credito d'imposta in Italia, in quanto la mia residenza fiscale è in Italia. Mi sapete dire come funziona? Inoltre la fattura che dovrei fare alla società algerina dovrebbe contenere l' IVA italiana?
 

lenni

Utente
Buonasera,
avrei bisogno di alcune informazioni preziose.
Può avere valenza in Italia il contratto di lavoro dipendente stipulato tra un Ente religioso americano e un cittadino americano che presta la sua opera in un ente relisioso in Italia come lavoratore autonomo quindi emettendo fatture all'Ente in Italia (come fosse un lavoratore dipendente, quindi prestando per l'Ente Italiano un'attiva continuativa, ma figurando come lavoratore autonomo perchè emette fatture). Chi dovrà pagare le imposte? e soprattutto è una situazione possibile? Grazie per l'aiuto... sono nel panico!!!!!
 
Alto