Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Juve, la piu' amata!

Gio.

Utente
Non è tra le favorite per il prossimo campionato, ma la Juve, nonostante l'anno in B, ha già vinto lo scudetto dei tifosi. È sempre quella bianconera la squadra più amata dagli italiani: in un recentissimo sondaggio su un campione rappresentativo della popolazione, si dichiara juventino il 17,4% degli intervistati. Seguono il Milan (12,4%) e l'Inter (11%), più distaccate tutte le altre. Il Napoli, quarto, ha poco più della metà dei sostenitori dell'Inter.
UOMINI E DONNE Ma quali sono le differenze tra i tifosi di una o dell'altra squadra? Innanzitutto spicca come l'Inter sia la squadra relativamente più seguita dai maschi e proporzionalmente (non in valore assoluto) la
Vecchia Signora piace di più alle donne. Riguardo all'età emerge che l'Inter, e non la Juve, è la squadra più seguita in assoluto nella fascia dai 45 ai 54 anni, probabile effetto delle vittorie della Grande Inter degli anni '60. E tra i giovani la Juve deve cedere il primato di sostenitori al Milan, la squadra più amata (20,3%) tra gli under 24. I tifosi bianconeri sono invece più frequenti tra i meno giovani. Dato che il Milan riscuote successo tra i giovani, poi, è scontato che la maggioranza degli studenti siano rossoneri. Grande successo ha invece l'Inter tra dirigenti, imprenditori e liberi professionisti. Ancora una volta, è la Juve la squadra più trasversale tra le professioni: grosso modo la stessa presenza in tutte le categorie lavorative. Ma c'è un altro elemento che differenzia le «grandi» (e non solo la Juve) dalle altre: il motivo per cui vengono scelte. Che è perlopiù l'influenza della famiglia, mentre nei team piccoli conta più la città di origine o residenza. Segue, in ordine di importanza, la presenza di un giocatore famoso. E poi vi sono i motivi più disparati, dal fatto che una squadra stesse vincendo fino ai colori della maglia. Una volta scelta, però, la squadra non si cambia. O quasi. Il 16% dei tifosi dice di aver avuto una squadra del cuore diversa dall'attuale: il team più «abbandonato» è l'Inter, forse perché non ha vinto per molto tempo. I motivi per cui si abbandona una squadra sono i più disparati, tranne uno: nessuno ha dichiarato di aver lasciato la Juve per la retrocessione in B.
 

paolo65

Utente
Riferimento: Juve, la piu' amata!

Ho notato di essere in un covo di juventini:p

Ho amato i colori bianconeri fin dall'infanzia (il bianco lo vestivo bene ed il nero mi sfilava;) ) ma ahimè scopro di essere nella fascia dei "meno giovani":frusty:

In effetti il mio amore per i bianconeri è trasversale:

Amo i giocatori come Pavel e adoro le donne di Buffon!!::whistle:
 
A

Amministratore

Ospite
Riferimento: Juve, la piu' amata!

mi permetto di dissentire da campione d'Europa sul "covo di bianconeri":D

Ti assicuro che non ci sono solo juventini sul forum..........:yes2:
 

Gio.

Utente
Riferimento: Juve, la piu' amata!

Grande Marina sempre bianconeri, Fedeli come non mai!!!!!
Saluti, "Banda"!
 

paolo65

Utente
Riferimento: Juve, la piu' amata!

Visto che ormai "studio" per fregare lo studio:innocent1: , celio un pò!!

FIERO DI TUTTI I 29!!!!!:yeah:



Contabile me la dai la soluzione di linee? :renske:
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: Juve, la piu' amata!

parla il milanista..
che coraggio..
 
Alto