Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iva su importazioni

SIMO1

Utente
Ciao, volevo sapere, se faccio un'importazione (paese extracee quindi), non è possibile quantificare il costo dei dazi doganali e l'iva sul trasporto ? ). Lo chiedo, perchè abbiamo ricevuto dal corriere incaricato del trasporto, la fattura con l'iva calcolata su un valore superiore al costo reale della merce(il servizio clienti mi ha detto che al costo della merce viene sommato anche un certo costo di trasporto, da Colonia a destino). e anche i dazi non sono quantificabili preventivamente in quanto dipendono dalla dogana di competenza, dal peso e tipo di merce, ecc.
Quindi non è possibile sapere anticipatamente quanto mi costa acquistare qualcosa da un paese extracee! Spero che qualcuno saprà aiutarmi grazie SImona
 

Rocco

Utente
Scusami se te effettui una importazione dovresti sapere dove verrà sdoganata la merce, o no? Di quale tipo di merce si tratta? Come arriva da HK o dalla Turchia?
 

SIMO1

Utente
Scusami se te effettui una importazione dovresti sapere dove verrà sdoganata la merce, o no? Di quale tipo di merce si tratta? Come arriva da HK o dalla Turchia?
E' Merce che ho acquistato in porto assegnato, il fornitore ha spedito con corriere espresso e a me è semplicemente arrivata con questa ft.di dazi e iva da pagare...
 

Rocco

Utente
Chiedi al corriere che ti inviino il mod. DAU rilasciato dalla dogana e che dovrebbero allegare alla fattura. Questo modello attesta il pagamento dei dazi e dell'IVA sulla merce al momento dello sdoganamento, tributi anticipati dal corriere, che poi ribalterà sull'importatore.
Ciao.
 

SIMO1

Utente
Chiedi al corriere che ti inviino il mod. DAU rilasciato dalla dogana e che dovrebbero allegare alla fattura. Questo modello attesta il pagamento dei dazi e dell'IVA sulla merce al momento dello sdoganamento, tributi anticipati dal corriere, che poi ribalterà sull'importatore.
Ciao.
cIAO, scusami , stavo pensando, ok per il mod DAU, quello che non ho ancora capito, è se è possibile stabilire a quanto ammontino i dazi doganali? è vero che dipendono dalla dogana,dal peso e tipo di merce, ecc ? e dunque non è possibile stabilire PRENVENTIVAMENTE a quanto ammonteranno (nel caso di una futura importazione ?) grazie
 
Alto