Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IVA per protezioni solari in ristrutturazione edilizia

enricomv

Utente
Salve,

all'interno di lavori di ristrutturazione edilizia del mio appartamento, voglio far installare delle tende da sole a protezione di una vetrata che si affaccia a sud-ovest.

Rossi chiedere l'applicazione dell'agevolazione sull'IVA (quindi al 10%) oltre alla detrazione fiscale nella misura del 65% dell'importo speso?
 

luis2000

Utente
Salve,

all'interno di lavori di ristrutturazione edilizia del mio appartamento, voglio far installare delle tende da sole a protezione di una vetrata che si affaccia a sud-ovest.

Rossi chiedere l'applicazione dell'agevolazione sull'IVA (quindi al 10%) oltre alla detrazione fiscale nella misura del 65% dell'importo speso?
enricomv, ti consiglio di verificare qui tutti i requisiti richiesti per poter usufruire della detrazione fiscale. Per quanto concerne l'aliquota Iva da applicare vedi a pag. 9 e 10 della guida "Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico"
 

enricomv

Utente
Gentile luis2000,

trattandosi di ristrutturazione edilizia, ho preso come riferimento la guida "RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE: LE AGEVOLAZIONI FISCALI" nella quale, alle pagine 20 e 21 sono indicati i criteri nei casi di "lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria" e di "lavori di restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione".

Da quello che ho capito io, se si tratta di ristrutturazione edilizia, si applica sempre l'aliquota del 10%(pag. 21), anche per le forniture e lavori che *nel caso di manutenzione* non potrebbero godere (o non godere pienamente) di tale agevolazione (pag.20).

Ho capito bene?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto