Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nulla

STUDIOCEL

Utente
Ora possiamo solo intervenire sul 2023....cosa succederà se comunichi adesso l',omissione non lo so come fanno a ricalcolate isee...ma certamente in nessun modo, anche se avevi le condizioni per farlo, potrà ora 2023 essere considerato un isee corrente 2022 che non è stato fatto...
..come ti ho detto o chiedi di rimborsare o aspetti gli eventi...
 

tooni

Utente
Le polizze, sia quella vita, sia quella di mia figlia, sono entrambe riscattabili in qualsiasi momento tant'è che nel riepilogo annuale della posizione viene indicata la cifra che si incasserebbe chiedendone il riscatto immediato o in caso morte (chiusura polizza), stando quindi a quanto detto dovrei inserirle. Mi sembra assurdo aver portato la stessa documentazione per tre anni e che solo quest'anno il Caf le abbia prese in considerazione, grazie per le risposte
 

luis2000

Utente
tooni,
vanno dichiarati nella DSU, i contratti di assicurazione con diritto di riscatto, cioè:

  • contratti di assicurazione, a capitalizzazione o mista, sulla vita: in questi casi bisogna dichiarare l’ammontare dei premi versati complessivamente al 31 dicembre del secondo anno precedente a quello di presentazione della DSU, al netto di eventuali riscatti;
  • polizze a premio unico anticipato: in questo caso bisogna dichiarare l’importo del premio versato.
 
Alto