Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE - sezione NUCLEI FAMILIARI CON FIGLI MINORENNI

fbprncn

Utente
Buongiorno,

sono qui a chiedere una delucidazione.
Vorrei chiedere spiegazioni riguardo la voce del DSU Quadro A - sezione NUCLEI FAMILIARI CON FIGLI MINORENNI.
Io e mia moglie siamo entrambi tempo indeterminato, e nell'anno di riferimento mia moglie ha fatto 7 mesi di maternità. E' corretto che non venga segnata la voce:
NEL NUCLEO FAMILIARE, IN PRESENZA DI FIGLI MINORENNI, ENTRAMBI I GENITORI, O L’UNICO
GENITORE PRESENTE, HANNO SVOLTO ATTIVITÀ DI LAVORO O DI IMPRESA PER ALMENO SEI MESI
NELL’ANNO DI RIFERIMENTO DEI REDDITI DICHIARATI (ES. NEL 2017 L’ANNO DI RIFERIMENTO È IL
2015)
per avere la maggiorazione sul valore scala di equivalenza dello 0,3? Ovviamente abbiamo un figlio con meno di 3 anni.
Ho cercato questa casistica ma non ho trovato nulla di esplicativo.
Ringrazio in anticipo.
 

fbprncn

Utente
Si, il rapporto di lavoro era in essere.
Qundi secondo Lei quella voce dovrebbe essere segnata?
Le chiedo questo perchè il caaf mi dice i 6 mesi di lavoro devono essere effettivi. Per questo non hanno segnato la voce in questione.
A chi potrei rivolgermi per contestare questa cosa o quale prova posso utilizzare per farlo?

Grazie mille
 

STUDIOCEL

Utente
Per rettificare quell'isee puoi farlo solo da loro....la dsu è una autocertificazione, tu dichiara la condizione....

oppure ne fai uno nuovo, anche direttamente tu online sul sito inps myinps, e automaticamente va a sostituire quello fatto al caf..
 
Alto