Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

isee precompilato

claudiog.

Utente
Buongiorno e grazie in anticipo per eventuale aiuto.
Nel precompilato ISEE DSU mi risponde Riscontro patrimoniale negativo per mia moglie. Riporto il nostro patrimonio al 31/12/2018: conto corrente cointestato saldo Eur 5.514,89; due Depositi Titoli cointestati controvalore Eur 114.572,15 + 348,34, ma escludendo i titoli azionari intestati solo a me il controvalore (tutti titoli cointestati) si riduce a Eur 19.246,12. Cosa devo indicare nella casella inerente mia moglie (le cui istruzioni dicono di riportare, se il patrimonio é superiore a Eur 10.000, il valore di uno dei saldi contabili di uno dei depositi e conti correnti o il valore di una delle altre forme di patrimonio mobiliare)?
 

ILBOSALD

Utente
buongiorno a tutti, chi mi sa aiutare?
nella compilazione dati di riscontro patrimoniale per ISEE, spunto la casella PRESENZA DI RAPPORTI INFERIORE A 10.000, in quanto mia moglie ha solo un conto corrente inferiore a 10.000, e quindi non metto nessun valore anche perchè non lo lascia digitatrre, ma la verifica mi da sempre esito NEGATIVO alla voce RISCONTRO PATRIMONIALE... Grazie a chi mi sa essere di aiuto
 

ILBOSALD

Utente
innanzitutto grazie per la risposta, ma SFORTUNATAMENTE ho meno di 10.000 sul contoo di mia moglie, molti meno, considerando poi che da un anno è a casa dal lavoro e aspetta 4 mensilità arretrate ecc...
dove posso verificare il dato che l'INPS utilizza per fare questa verifica? grazi di nuovo
 

freddy65

Utente
In fase di riscontro credo che devi riportare solo il saldo di uno dei componenti del patrimonio mobiliare arrotondato all'euro.

Saluti.
 

ILBOSALD

Utente
Ti conviene simulare un suo precompilato e ti rendi conto dei dati che le ritornano..
[/QUOTE]

GRAZIE del suggerimento.... farò un precompilato di mia moglie senza mettere i miei dati e di mia figlia e vedo il risultato
 
Alto