Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

isee giacenza media c.c.

barton

Utente
buongiorno a tutti,
Vi espongo brevemente il mio caso. Ho 49 anni e sono senza lavoro da 4 anni. Ho lavorato solo per un periodo del 2017 fatturando 2800 in un anno. Ho una moglie che ha un reddito di circa 12.000 euro anno. Una figlia minirenne e casa con mutuo (rata da 750).
La mia domanda è per la pace fiscale per la quale bisogna richiedere isee.
Mi è stato richiesto estratto conto annuale con giacenza media.
Io ho una giacenza media alta 3.900 mensili con un saldo finale di €. 4000,00.

Abbiamo solo un auto 1600cc.

Quesllo che volevo chiedervi e se posso rientrare nella richiesta Isee.

Questi soldi ci vengono dati da parenti per aiutarci nelle spese.

Io non ho entrate lavorative.

Grazie delle vs. Risposte in anticipo
 

barton

Utente
Grazie mille della risposta ma purtroppo sono ignorante in merito e non ho afferrato la tua risposta.
Ok che la giacenza è inferiore ma se mi chiedono come mai io ho quei movimenti!
E poi scusa con questa giacenza e saldo, per solo conto corrente, posso rientrare ai fini dell’Isee.

Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
L'isee lo possono far tutti, non ci sono limiti per farlo...
È il risultato poi ottenuto che andrà preso in considerazione per verificare in che scaglione rientri...

...I movimenti del conto non risultano con l'isee...per quelli sarà eventualmente l'agenzia delle entrate che può contestarti qualcosa, ma se dovesse accadere non sarà certo colpa della giacenza media usata ai fini isee,sarà per colpa dei movimenti eventualmente anomali...

...a scanso di equivici...la giacenza media 3900 è una e annuale...non una mensile moltiplicata per 12...
 

barton

Utente
Io la giacenza media la moltiplicavo per 12 infatti mi sembrava esagerata perché non prendo quei soldi.

Io credevo che la giacenza media fosse mensile.

Mi pare di aver letto che dividono una cifra x 365 ma non so a quale cifra si riferiscano

Geazie se mi risponderai ancora
 

STUDIOCEL

Utente
Mi pare di aver letto che dividono una cifra x 365 ma non so a quale cifra si riferiscano
La somma dei saldi giornalieri di conto corrente diviso 365...
Questa è la giacenza media annuale..
Viene poi confrontata con il saldo del 31/12 e si considera il valore più alto tra giacenza media e saldo 31/12...
Nel tuo caso usano i 4000 del saldo mentre la giacenza media non viene presa in considerazione..
 

barton

Utente
La somma dei saldi giornalieri di conto corrente diviso 365...
Questa è la giacenza media annuale..
Viene poi confrontata con il saldo del 31/12 e si considera il valore più alto tra giacenza media e saldo 31/12...
Nel tuo caso usano i 4000 del saldo mentre la giacenza media non viene presa in considerazione..


Purtroppo ho verificato ora che avevo erroneamente interpretato il saldo.

Il saldo al 31/12/2018 è di Euro 4320 quindi superiore alla giacenza media.

Posso riscontrare dei problemi per la domanda isee?

Grazie
 

barton

Utente
La somma dei saldi giornalieri di conto corrente diviso 365...
Questa è la giacenza media annuale..
Viene poi confrontata con il saldo del 31/12 e si considera il valore più alto tra giacenza media e saldo 31/12...
Nel tuo caso usano i 4000 del saldo mentre la giacenza media non viene presa in considerazione..

Allora abbiamo avuto dichiarazione ISEE.
Nucleo famigliare composto da due adulti e una figlia di 14 anni.
Totale conteggio ISEE 11000 annui .

In che scaglione dovremo entrare per agevolare pagamento Equitalia.

Grazue
 

STUDIOCEL

Utente
Se trovi scritto...
l’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) è il seguente: euro 11.000...
Quello è il risultato finale già considerato il numero dei componenti il nucleo familiare...
Rientri quindi nel..
  • al 20 per cento, qualora l’ISEE del nucleo familiare sia compreso tra 8.500 e 12.500 euro;
...ma poi bisognerà vedere su cosa tu potrai usufruire del saldo e stralcio...se entri nella tua posizione equitalia e vai in "definizione agevolata" "prospetto informativo" oltre al prospetto cartelle con possibile rottamazione ti stampa anche il prospetto di quelle cartelle con possibile saldo e stralcio..
 

barton

Utente
Se trovi scritto...
l’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) è il seguente: euro 11.000...
Quello è il risultato finale già considerato il numero dei componenti il nucleo familiare...
Rientri quindi nel..
  • al 20 per cento, qualora l’ISEE del nucleo familiare sia compreso tra 8.500 e 12.500 euro;
...ma poi bisognerà vedere su cosa tu potrai usufruire del saldo e stralcio...se entri nella tua posizione equitalia e vai in "definizione agevolata" "prospetto informativo" oltre al prospetto cartelle con possibile rottamazione ti stampa anche il prospetto di quelle cartelle con possibile saldo e stralcio..
Scusa ignoranza pura.

Ho guardato il coefficiente ed io avrei 2,04.

Il 20% a cui ti riferisci sarebbe quanto abdrei a dedurre da una multa oppure quanto dovrei solo più pagare.
Esempio
Multa da 100.000 pagherò 80.000
Oppure solo il 20% cioè 20.000 a stralcio

Grazie in anticipo
 
Alto