Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee e conto deposito

LuigiC

Utente
Buongiorno,
La banca nel documento dove mi fornisce i dati per l'isee mi inserisce per il 2023 il conto corrente chiuso, il conto cointestato aperto, la carta prepagata e non il conto deposito.

Non mi inserisce il mio conto deposito aperto sempre a maggio 2023, dove il saldo al 31 dicembre è zero ma la giacenza no. Va inserito comunque nel patrimonio mobiliare dell'isee?
Grazie mille!

Se fai la precompilata sarà l' erario che indicherà tuoi patrimoni... evitando così delle segnalazioni di omissioni/difformità

Ma mancano tutte le info riguardo ai miei conti aperti del 2023, non dovrei aggiungerli? Tra cui il conto deposito. Cosi ometto credo.

Se fai la precompilata sarà l' erario che indicherà tuoi patrimoni... evitando così delle segnalazioni di omissioni/difformità
Buongiorno, scusa se mi intrometto ma vorrei anch'io un'informazione in merito a sta cosa della precompilata .
Mia madre ha appena fatto isee dal Caf e le dà difformità su un conto binance ( Exchange) che IO avevo nel 2023, il fatto è che quel conto l'avevo aperto solo per dare un'occhiata al mondo cripto ma non mi ci sono mai addentrato ( mai ricaricato e mai comprato ) e quindi al momento della sua chiusura lo scorso anno non avevo scaricato nessuno estratto conto e anche l'assistenza non sa darmi info per avere gli estremi del conto .
Ma ecco la mia domanda , se risulta difformità con quello fatto dal Caf per la mancanza appunto di quel conto, vuol dire che Inps e Ade sono in possesso di quei dati , se mia madre facesse una nuova dsu ( che sostituisce la vecchia ) ma stavolta PRECOMPILATA dal sito Inps e autorizzasse il caricamento dei miei dati tramite Spid , quel conto dovrebbe già comparire in automatico tra i miei patrimoni, corretto ?

Perfetto, quindi le basta accedere al sito Inps , lanciare la dsu precompilata e poi chiedere l'autorizzazione al caricamento dei miei dati precompilati, io do l'autorizzazione tramite Spid e,
Se Quel conto risulterà inserito nei miei dati , poi le basta concludere tutta la procedura e richiedere la nuova dsu ?
E altra cosa , nei dati precompilati salterà fuori il dato mancante oppure prende i dati ( errati ) dati al caf l'altro giorno ?

Alto