Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE e Buoni postali in assegni circolari

Buongiorno a tutti e buone feste.

Ho ritirato qualche giorno fa dei buoni postali e mi hanno dato un assegno circolare di circa 4000 euro.
L'assegno è versabile sul conto fino al 2020.
Invece, le Poste hanno ritirato i Buoni, che io non ho più.

Mi chiedo: se non verso l'assegno entro il 31 dicembre (non ho tempo di andare in banca), ai fini ISEE questo assegno come devo considerarlo?
Secondo voi, i buoni postali risultano ancora in essere e devo dichiararli?
O sono costretto a versare l'assegno?

Grazie.

Saluti.
 

STUDIOCEL

Utente
Contrariamente alle banche poco disponibili a fornire i dati per l'isee se non invitandoci a leggere gli estratti conto di fine anno, le Poste a richiesta rilasciano volentieri un riepilogo con tutte i rapporti, libretto c/c buoni postepay ecc. con medie, saldi, nr.cointestatari...
Prossimamente chiedi in posta il riepilogo relativo al tuo codice fiscale, troverai quanto risulta da dichiarare....
 
Ti ringrazio per la risposta.

In realtà lo facevo anche gli anni passati, ma alla posta non risultava nulla.
Forse perché erano vecchi (1998).
Però, il caf ha voluto inserirli lo stesso ed ora all'Agenzia delle Entrate risultaneranno.
 

STUDIOCEL

Utente
Be i buoni riscossi non vanno certamente dichiarati, vanno indicati solo quelli in possesso al 31/12/2018 e solo il valore nominale...
...poi gli assegni come per i contanti non ho mai visto inserirli...però quell'assegno non so come sia considerato dalle poste, è per questo che ti dicevo del riepilogo...se lo trovi li lo dichiari....
 
Alto