Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee con residenza insieme ma non conviventi

MaSaPa

Utente
Buongiorno,
spiego la situazione. Io vivo in una casa dove ho la residenza con mio figlio minore. Nello stato di famiglia c'è anche il mio ex (che non ha ancora tolto la residenza e non vuole toglierla) nonostante non viva più nell'appartamento che è di proprietà di entrambi però. Il bambino mio.
Sono andata per fare isee ma mi chiedono anche i suoi redditi per isee, nonostante lui non viva più li.
Come posso fare? Posso fare autocertificazione dove dichiaro, a mie spese, che lui non abita più li?
Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
devi segnalarlo in comune/vigili che non abita più li....loro faranno alcuni sopraluoghi e poi se non lo trovano lo cancellano dall'anagrafe comunale....e una volta cancellato, fin quando non dichiarerà lui nuova residenza resterà anche cancellato dall'assistenza sanitaria regionale....
 

MaSaPa

Utente
devi segnalarlo in comune/vigili che non abita più li....loro faranno alcuni sopraluoghi e poi se non lo trovano lo cancellano dall'anagrafe comunale....e una volta cancellato, fin quando non dichiarerà lui nuova residenza resterà anche cancellato dall'assistenza sanitaria regionale....
Già fatto. I vigili dicono che 1 ci vuole 1 anno almeno perché gli tolgano la residenza
2 non è garantito che ciò avvenga perché è titolare di casa pertanto ha diritto ad avere residenza lì e domicilio dove vuole.
Io comunque ho urgenza di fare isee. E non pósso senza i suoi redditi. Pensavo bastasse autocertificazione
 

STUDIOCEL

Utente
la procedura è quella....i vigili devono fare quello che devono fare...
...grande cavolata quella che non possono togliere residenza perchè la casa è sua...anzi, fanno di tutto per scovare quei proprietari di casa che hanno residenze fittizie per non pagare imu...
 

STUDIOCEL

Utente
toglietevi dal suo stato famiglia e fanne uno solo voi due.....
in quella casa ci saranno due stati famiglia, uno solo lui e uno voi due...
 

MaSaPa

Utente
la procedura è quella....i vigili devono fare quello che devono fare...
...grande cavolata quella che non possono togliere residenza perchè la casa è sua...anzi, fanno di tutto per scovare quei proprietari di casa che hanno residenze fittizie per non pagare imu...
In realtà no. Perché lui non può viverci perché ci sono io dentro con il mio compagno e mio figlio. I vigili hanno detto che lui è impossibilitato a viverci. È un pó diversa come azione.
Per lo stato di famiglia singolo non si può fare. Per poterlo fare dovrei togliere residenza e poi rimetterla Creando stato di famiglia a parte. Non si può modificare uno stato di famiglia senza cambio di residenza.
 
Alto