Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee con difformità

Buongiorno a tutti,

ho questo problema, ho fatto isee precompilato e il patrimonio mobiliare che risultava era sbagliato, perché sia la banca che la società che gestisce i fondi di investimento hanno comunicato i dati all'agenzia delle entrate, con il risultato che il mio patrimonio risulta il doppio di quello che è! Io ho quindi corretto i dati, ma ora la dichiarazione risulta "con difformità". C'è un modo per averla senza difformità? Grazie!

Francesca
 
ciao Francesca,sarei curioso di sapere se sei riuscita a risolvere questo problema. Anch'io ho presentato più volte una domanda dsu a fini Isee e l'esito è sempre omissioni /difformità.Sono sicuro di aver inserito tutti i dati in modo corretto,quindi credo che le difformità possano riguardare dei fondi (cointestati con un parente).
I fondi gestiti dalle sgr ma del gruppo poste italiane (nel mio caso),saranno arrivati all'agenzia delle entrate da entrambi le parti?come si fa a sapere?
il caf mi ha detto che i controlli che determinano eventuali errori sono automatizzati,ed è difficile parlare qualcuno dell'inps,cose che provato a fare sia con mail mai risposte e telefonate inconcludenti.proverò ancora per tentativi.
grazie per eventuali risposte.
Simone
 

luca72

Utente
Salve,
sto verificando la DSU precompilata per ottenere l'ISEE 2021 e anche io ho un problema di duplicazione di fondi, dovuto a dati segnalati sia dalla SGR che dalla banca.

Ho provato a chiamare un call center dell'INPS ma mi hanno risposto che loro non sono in grado di dare assistenza rispetto all'ISEE precompilato e al mio CAF mi hanno risposto che non sono autorizzati a dare assistenza per l'ISEE precompilata (?).

MI consigliate di correggere i dati a mano ed avere un ISEE con difformità? Ho letto da qualche parte che, se si allega documentazione dalla banca sulla correttezza dei valori dichiarati, è possibile presentarla.

Grazie a tutti per eventuali commenti/consigli

Luca
 
Alto