Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE 2019

Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum...mi è appena stata rilasciata l'attestazione ISEE 2019. Qualcuno mi può spiegare quali redditi si sommano per trovare ISR (Indicatore Situazione Reddituale)? Ho moglie a carico che non lavora e 4 figli minorenni. Ho reddito da lavoro dipendente di € 8.547,00 (modello 730/2018). Sul modello ISEE la somma dei redditi dei componenti nucleo è pari a € 16.165,80 + € 3,60 di reddito figurativo del patrimonio mobiliare. Totale € 16.169,40 (ISR). Vorrei capire quali altri redditi rientrano nel conteggio per arrivare a quella cifra. Rimborso IRPEF? Assegni per prestazioni sociali? Assegno dei comuni per famiglie con 3 figli minori? Bonus bebè? Anche se sommando tutto non arrivo a quella cifra. Grazie
 
Sulla mia dsu non ci sono redditi. Le voci in cui dovrebbero essere indicati eventuali redditi sono tutte zero. Gli altri redditi sono rilevati direttamente presso INPS e l'Agenzia delle Entrate. Il mio unico reddito è però solo quello da lavoro dipendente.
 

STUDIOCEL

Utente
Guarda meglio...o meglio, non guardare dsu stampate al momento dell'inserimento dei dati...

Se hai pin entra in isee post-riforma 2015, consultazione, ricerca dsu in corso validità....
Se non hai pin e non hai fatto tu online, chiedi dsu dove hai fatto isee...
 
Con pin entro in isee post-riforma 2015 trovo la mia dsu in corso di validità ma non riesco a visualizzarla probabilmente perché la mia pratica è stata elaborata al CAF. Non so...le copie che mi hanno dato al CAF sono complete di tutti i dati relativi al patrimonio mobiliare e immobiliare che ho dichiarato. La parte relativa al reddito è pari a zero...come credo sia giusto. Se avessi compilato io la dsu online saprei di certo i dati del reddito inseriti.
 

STUDIOCEL

Utente
Le dsu che si stampano al momento dell'inserimento dell'isee, anche facendolo online, non riportano mai tutti i redditi..
La dsu completa è quella che viene emessa assieme all'attestazione e si trova andando in "consultazione"...sinceramente non so se quelle inserite dal patronato o caf non si riescono a vedere...ma se non riesci chiedi al caf di stampartela...
 

sergio46

Utente
... Vorrei capire quali altri redditi rientrano nel conteggio per arrivare a quella cifra. Rimborso IRPEF? Assegni per prestazioni sociali? Assegno dei comuni per famiglie con 3 figli minori? Bonus bebè? Anche se sommando tutto non arrivo a quella cifra. Grazie
Nel caso di mia figlia ho potuto capire che, in aggiunta al suo reddito di lavoro dipendente dichiarato nel 730, sono stati inclusi nel calcolo
- da parte dell'Inps - gli emolumenti seguenti:
- Assegno nucleo familiare corrisposto dal datore di lavoro (dallo stesso anticipato ma a carico dell'Inps)
- il bonus di natalità di 800 euro pagatole nel 2017
- il bonus bebè pagatole nel 2017
Vedi se ti quadra.
Saluti.
 

barton

Utente
Nel caso di mia figlia ho potuto capire che, in aggiunta al suo reddito di lavoro dipendente dichiarato nel 730, sono stati inclusi nel calcolo
- da parte dell'Inps - gli emolumenti seguenti:
- Assegno nucleo familiare corrisposto dal datore di lavoro (dallo stesso anticipato ma a carico dell'Inps)
- il bonus di natalità di 800 euro pagatole nel 2017
- il bonus bebè pagatole nel 2017
Vedi se ti quadra.
Saluti.

Interesserebbe anche a ne avere delle risposte riguardo ISEE 2019.
Noi l’abbiamo richiesta per pagare delle multe di equitalia ma non di in che scaglione rientriamo.
Siamo un nucleo famigliare di due adulti ed una ragazza di 15 anni.
Il modulo ISEE è risultato essere di 11.000 euro complessivi.

Geazue
 
Alto