Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE 2019 precompilata

clagio

Utente
All'inizio di ogni anno predisponevo online sul sito INPS le DSU ISEE per le famiglie dei miei due figli con figli minori e universitari. Poi lo inviavo telematicamente e mi venivano restituite le attestazioni valide fino al 15 gennaio dell'anno successivo.
Quest'anno (2019) non ho ancora provveduto anche perché, ma forse ho capito male, pensavo che dal 1 settembre fosse disponibile l'ISEE PRECOMPILATA . Ma sul sito INPS non trovo nulla che riguardi l'Isee precompilata. E' stata ulteriormente procrastinata la data di entrata in vigore? Devo anche quest'anno provvedere ad inserire le DSU come fatto negli anni precedenti? Ho letto che le scadenze sono cambiate: se ho ben capito se le faccio entro settembre scadranno il 31/12/2019.
Grazie per chi mi vorrà chiarire.
 

Robertaaa

Utente
Buongiorno qualcuno può aiutarmi, mia mamma è in affitto presso casa Ater Padova, presentando l'isee ha avuto un aumento importante del canone. Nell'isee è compresa una somma di circa 14.000,00 avuta in eredità nel 2013 dalla morte di una sua sorella documentata con atto notarile. Questa somma va inserita per il calcolo dell'isee?? Grazie 1000
 
Alto