Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IRPEF 1001 addebitata più volte

Mail1980

Utente
Buonasera.
Chiedo un aiuto per la mia situazione.
Sono un Lavoratore dipendente con contratto a tempo indeterminato, part time 20 ore settimanali. Il contratto è come addetto call center.
Fino a febbraio 2019 avevo un familiare a carico, mio padre in quanto disoccupato, e usufruivo delle detrazioni per familiari a carico ( circa 52 euro al mese, 600 euro circa l’anno ).
Dalla busta paga di marzo ho chiesto di togliere questa detrazione perché mio padre ha trovato lavoro.
Ebbene: sia sulla busta di marzo che sull’ultima di aprile ho rivevuto 400 euro di trattenute! Ho questa IRPEF 1001 altissima, da circa 40 euro di addebito che ricevevo anche PRIMA di avere mio padre come familiare a carico, nelle ultime due buste paga è arrivata a 236 euro a marzo e 173 euro ad aprile! Sullo stipendio di marzo era più elevata perché avevo fatto un po’ di straordinario.
Che devo fare? Qual è il problema?
Sono veramente preoccupato perché con questa tassazione il mio stipendio è ridotto all’osso.
A chi devo segnalare per risolvere?
Grazie mille a chi mi darà una mano
 

catia71

Utente
Probabilmente è comprensivo del ricalcolo considerando non più presente il familiare a carico sin dall'1/1, in quando sebbene da un certo punto in avanti, per le imposte quando uno non è più a carico non lo è più per tutto l'anno...oddio per due mesi forse è un po' troppo forse dovresti chiedere chiarimenti.
 
Alto