Ipoteca Esatri

Discussione in 'Il contenzioso' iniziata da Luigi, 30 Settembre 2006.

1. Luigi

Luigi Ospite

Ciao c'è qualcuno che mi puo aiutare? l'Esatri mi ha fatto l'ipoteca sulla casa di 35.000,00 euro. vorrei sapere quanto tempo o per pagarla e se è possibbile pagare a rate...... ciao grazie

2. gianluca l

gianluca l Ospite

vorrei sapere se esiste veramente un importo minimo oltre il quale l'esatri può accendere un'ipoteca immobiliare.
    Ho sentito che il limite è di 4000 €.
    Se ciò è vero e visto che mi contestano un debito di 4277 €(con accensione di ipoteca pari al doppio) che però comprende anche cartelle che anche a loro risultano pagate per cui il debito effettivo è inferiore a 4000€, posso in qualche modo contestare l'operato dell'esatri?
    Grazie

[%sig%]

3. Mirto

Mirto Ospite

la legge gli permette di iscrivere ipoteca...una volta iscritta che vuoi contestare ?
    Paga o risolvi il problema con l'amministrazione finanziaria.
    L'ipoteca comunque non verrà cancellata sino a quando non paghi l'ultimo centesimo.

4. frizzi

frizzi Ospite

costo acquisto immobile

vorrei sapere per un 'immobile pari a 40000 euro fino a che importo può arrivare la parcella del notaio (comprensiva di imposta di registro 3% perchè prima casa) , imposta ipotecaria e catastale 129+129 euro e altre tasse circa 250 euro.
    Ho letto che il notaio applica l'1% circa sul valore di 40000 e poi è obbligato a fare una riduzione del 30% .
    E' vero?

5. frizzi

frizzi Ospite

costo acquisto immobile

vorrei sapere per un 'immobile pari a 40000 euro fino a che importo può arrivare la parcella del notaio (comprensiva di imposta di registro 3% perchè prima casa) , imposta ipotecaria e catastale 129+129 euro e altre tasse circa 250 euro.
    Ho letto che il notaio applica l'1% circa sul valore di 40000 e poi è obbligato a fare una riduzione del 30% .
    E' vero?

Condividi questa Pagina