Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ipoteca Esatri

L

Luigi

Ospite
Ciao c'è qualcuno che mi puo aiutare? l'Esatri mi ha fatto l'ipoteca sulla casa di 35.000,00 euro. vorrei sapere quanto tempo o per pagarla e se è possibbile pagare a rate...... ciao grazie
 
G

gianluca l

Ospite
vorrei sapere se esiste veramente un importo minimo oltre il quale l'esatri può accendere un'ipoteca immobiliare.
Ho sentito che il limite è di 4000 €.
Se ciò è vero e visto che mi contestano un debito di 4277 €(con accensione di ipoteca pari al doppio) che però comprende anche cartelle che anche a loro risultano pagate per cui il debito effettivo è inferiore a 4000€, posso in qualche modo contestare l'operato dell'esatri?
Grazie

[%sig%]
 
M

Mirto

Ospite
la legge gli permette di iscrivere ipoteca...una volta iscritta che vuoi contestare ?
Paga o risolvi il problema con l'amministrazione finanziaria.
L'ipoteca comunque non verrà cancellata sino a quando non paghi l'ultimo centesimo.
 
F

frizzi

Ospite
costo acquisto immobile

vorrei sapere per un 'immobile pari a 40000 euro fino a che importo può arrivare la parcella del notaio (comprensiva di imposta di registro 3% perchè prima casa) , imposta ipotecaria e catastale 129+129 euro e altre tasse circa 250 euro.
Ho letto che il notaio applica l'1% circa sul valore di 40000 e poi è obbligato a fare una riduzione del 30% .
E' vero?
 
F

frizzi

Ospite
costo acquisto immobile

vorrei sapere per un 'immobile pari a 40000 euro fino a che importo può arrivare la parcella del notaio (comprensiva di imposta di registro 3% perchè prima casa) , imposta ipotecaria e catastale 129+129 euro e altre tasse circa 250 euro.
Ho letto che il notaio applica l'1% circa sul valore di 40000 e poi è obbligato a fare una riduzione del 30% .
E' vero?
 
Alto