Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Io e il tormento "univoco"

Mauro48

Utente
Un tormento univoco.
La mia dolce metà++ , non sta bene al mondo se non strolica di far venir matto il Mauro scrivente, con la scusa del tenermi attivo, quando gli girano i zebedei mi mette in mezzo, dice che è per il mio bene, belin che bene, io veramente sto attivo e bene anche con un bel tresette e una birra d’inverno, e la moto d’estate.
Ora è il turno dell’univoco,
se questi geni della ciacola facessero gli affaracci loro, Mauro, me, vivrebbe una vita più serena, ma no!
Che poi sia tutta colpa loro non lo so, io so che partendo dall’asilo al maestro delle elementari se la sono presa univocabilmente con la mia mano sinistra con una univoca bacchetta, non giurerei se ve ne fossero delle altre uguali, io mi preoccupavo di quella, che per cinque anni è stata sempre la stessa.
Indi pochi hanno capito più di me cosa vuol dire univoco, visto che ero l’unico mancino ed era la mano del diavolo, indi univocabilmente se la sono presa con la mia univoca mano, mica ne avevo due si sinistre.
Univoco è unico, solo quello nessun altro è uguale, un po’ come le impronte digitali, la retina e forse gli attributi maschili.
Dunque i geni in questione hanno deciso che le fatture devono avere una numerazione univoca, evvabbè io che c’azzecco… c’azzecco eccome…
Mauro devo comunicare ai clienti la novità dice lei, quale dico io, devono emettere fatture con numerazione univoca.
Che ne so io che ho una formazione tecnica, e con l’Italiano non vado proprio d’accordo, quando va bene capisco a fatica quello che scrivo.
Ma scusa Mauro, c’è scritto numerazione univoca ma nessuno spiega come fare,
ma che ti devono spiegare, cavolo non c’è da far nulla, la numerazione è già univoca, fattura 150 del 2013, quando mai ti capiterà di vedere un'altra fattura 150/2013, Il mondo deve fare il giro, cioè ripartire da uno.
No no ne abbiamo parlato tra colleghi non è cosi, la vecchia numerazione deve sparire, vogliono una numerazione univoca,
cavolo non ne posso più… hanno detto numerazione consecutiva, sequenziale una dopo l’altra, no!
Hanno spiegato cosa intendono “loro” per univoca, no!
E allora, la fattura 150/2013 è univoca, punto e basta.
Ci dorme sopra ma non molla…
Non è che bisogna dare una numerazione, tipo da 1 a xxxxx
È si, sarebbe univoca , credo facciano cosi i Francesi, ma le fatture in certi ambienti, come numerazione, andrebbero alle stelle, può andare ma, dato che non lo spiegano esplicitamente mi sembra logico accorciare il numero di fattura rendendolo "univocabilmente” annuale.

Per cortesia toglietemi dalle sgrinfie dei moderni pico, ditemi se la fattura 150/13 oppure 13/150, oppure 13150 o 15013, è univoca oppure no.
Morale ditemi dove sbaglio, perché sicuramente “loro” non molleranno mai, ed io voglio tornare al mio tresette, oppure ditemi cosa vogliono si faccia con quella sortita dell’univoco, ve ne sarò grato.

Grazie.:yes2:
 

Mauro48

Utente
Che bel, questa mattina aggiornando il programma di contabilità, una nota ha chiarito che non chiariscono, cioè il tutto viene rimandato a data da destinarsi.
Grazie Buffetti, grazie d'aver tolto di bocca l'osso, alla mia metò++, ora sono un libero pensionato.
 

Gio.

Utente
...libero di giocare a tresette con una buona birra....senza imbrogli pero', in modo univoco?:sun:
Neinte male il post, buona settimana e buon lavoro
 
Un tormento univoco.

Per cortesia toglietemi dalle sgrinfie dei moderni pico, ditemi se la fattura 150/13 oppure 13/150, oppure 13150 o 15013, è univoca oppure no.
Morale ditemi dove sbaglio, perché sicuramente “loro” non molleranno mai, ed io voglio tornare al mio tresette, oppure ditemi cosa vogliono si faccia con quella sortita dell’univoco, ve ne sarò grato.
Grazie.:yes2:
Al tresette alle 7:26 ??????
Ridiamo, ridiamo per non piangere.
Non vorrei essere volgare ma 'sti tecnici sanno cosa hanno fatto? e a mr. Befera dallo stipendio stratosferico che cavolo gliene frega dei poveri deficienti che devono applicare delle leggi poco chiare.
 

Mauro48

Utente
Ringrazio del buon lavoro, perchè effettivamente il tresette è un impegno non da poco, non si tratta tanto della perdita di una birra, ma della presa per il "cuore" che può andare avanti anche giorni se l'errore è grave.
Qui siamo tutti specialisti, anche nel rubare, a carte ovviamente, quindi le proviamo tutte pur di vincere, però abbiamo anche capito tutto, o quasi.
Gentile Barbara non c'è molto da fare, è come il gioco dei tre bussolotti, o delle tre carte, se mi ci metto non vincerai mai, cambia pure comandante ma quel tecnico sarà ancora là, avrà un altro nome ma lo sceglierà uno di quelli là, cappitto mi hai!

Forza donne sono dalla vostra parte.:yes2:

PS: era troppo bello, sento ventilare una faccenda che tratta del riporto nome sul libretto della macchina aziendale o no, in uso specifico continuativo, cavolo l'unica è ripararsi bene... e andare sul monte athos.
 
Alto