Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Invio Fattura Elettronica inesatta

RICCARDOT

Utente
Buongiorno a tutti, Il 24 febbraio 2020 ho inviato una fattura per mezzo sistema di interscambio SDI, per la vendita di materiale elettronico di importo 50000 euro circa..a distanza di 2 mesi il committente mi fa notare che la fattura che che ha ricevuto non riporta un riferimento DDT documento di trasporto, quindi per lui la fattura e nulla e vorrebbe far passare altri 60 giorno per saldare, secondo voi come mi devo comportare grazie infinite
 

Rocco

Utente
Buongiorno a tutti, Il 24 febbraio 2020 ho inviato una fattura per mezzo sistema di interscambio SDI, per la vendita di materiale elettronico di importo 50000 euro circa..a distanza di 2 mesi il committente mi fa notare che la fattura che che ha ricevuto non riporta un riferimento DDT documento di trasporto, quindi per lui la fattura e nulla e vorrebbe far passare altri 60 giorno per saldare, secondo voi come mi devo comportare grazie infinite
Non si capisce se manca solo l'indicazione del Ddt ma la fattura è corretta oppure il ddt è stato saltato completamente...
Saluti.
 

Rocco

Utente
Cosa significa "il DDT è stato trasmesso al committente una settimana fa"?
Avete consegnato la merce in ritardo ma nel frattempo era stata fatturata?
 

RICCARDOT

Utente
Cosa significa "il DDT è stato trasmesso al committente una settimana fa"?
Avete consegnato la merce in ritardo ma nel frattempo era stata fatturata?
La merce e stata consegnata con DDT, poi e stata emessa fattura ma che non aveva i dati di riferimento del DDt cioè il numero progressivo e data, quindi il committente ha preteso un nuovo DDT completo e sostiene che la documentazione completa l ha ricevuta solo ora e vuole prendersi 60 giorni per pagare cosi come era stato stabilito tra noi
 

Rocco

Utente
La merce e stata consegnata con DDT, poi e stata emessa fattura ma che non aveva i dati di riferimento del DDt cioè il numero progressivo e data, quindi il committente ha preteso un nuovo DDT completo e sostiene che la documentazione completa l ha ricevuta solo ora e vuole prendersi 60 giorni per pagare cosi come era stato stabilito tra noi
Sembra strano che un gestionale abbia saltato il riferimento al n. e data ddt in fase di elaborazione della fattura...
 

RICCARDOT

Utente
Eppure il gestionale non aveva rilevato nessuna dimenticanza in fattura, ma adesso come posso muovermi per essere pagato, altro canto io sono stato inesperto e poco attento ma la cifra da riscuotere e tanta
 

Rocco

Utente
Io non ho capito inoltre se il ddt originario è stato annullato e ne è stato emesso uno ex novo oppure se è stata stornata la fattura ed emessa una nuova, questa volta contenente l'indicazione del ddt.
Saluti.
 

RICCARDOT

Utente
Io non ho capito inoltre se il ddt originario è stato annullato e ne è stato emesso uno ex novo oppure se è stata stornata la fattura ed emessa una nuova, questa volta contenente l'indicazione del ddt.
Saluti.
Il ddt originario non aveva il legame con la fattura perché nella stessa mancava il riferimento del ddt , ma la fattura non e stata stornata, ho solo inviato di nuovo al committente fattura con inpiu il riferimento ddt e il ddt stesso con il suo numero progressivo e datai
 
Alto